Patrizia Grosso

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 51 kg

IMC: 18.07 - Sottopeso 

Età: 55 anni

Segno:

Patrizia Grosso è una giornalista italiana nata Milano nel 1963.

Conosciuta nell’ambito televisivo grazie alla sua relazione sentimentale con Gerry Scotti, la Grosso è una giornalista italiana che si occupa di redigere contenuti innovativi per importanti riviste.

Cresce nel capoluogo lombardo, dove studia con profitto, e si mette in mostra per la sua capacità di scrivere articoli pubblicati sul giornalino scolastico. Si diploma al liceo classico e, in seguito, si trasferisce con la famiglia a Pavia, dove inizia il suo percorso universitario.

La Grosso si laurea in Lettere, però preferisce indirizzare tutti i suoi sforzi non all’insegnamento della lingua italiana ma al mestiere della giornalista. Negli anni Ottanta frequenta alcune redazioni locali e pubblica i suoi articoli cercando di farsi un nome.

Nel 1989 inizia a frequentare il conduttore televisivo Gerry Scotti, ma la loro relazione viene tenuta lontana dai paparazzi. La Grosso, due anni dopo si sposa e, dalla loro unione, nel 1992, nascerà il figlio Edoardo, che in futuro cercherà di seguire le orme del padre e di trovare un posto nel mondo dello spettacolo.

Nella prima metà degli anni Novanta la Grosso torna nella città di Milano insieme al marito e al figlio. Abbandona l’impiego di giornalista e si dedica a quello di casalinga, investendo tutto il suo tempo per accudire il figlio. Nel frattempo, però, la dedizione al lavoro di Gerry Scotti metterà fine alla loro relazione.

Nel 2002 lei e suo marito si separano, ma il divorzio di tipo consensuale lo otterrà soltanto alcuni anni dopo, nel 2009. In questo periodo inizia a frequentare l’imprenditore Guido Veneziani, che si occupa di media e di editoria. La Grosso riprende la sua attività di giornalista e coordina il lavoro del suo compagno.

Patrizia Grosso è una giornalista che è sempre stata lontana dai gossip, ma anche una donna attenta alla sua privacy e a quella di suo figlio. Nelle rare interviste che ha concesso ai giornalisti ha rivelato di amare la letteratura francese e di essere un’appassionata di musica classica.

Nel 2011 appoggia la scelta di sua figlio Edoardo di trasferirsi per motivi di studio negli Stati Uniti. In seguito dirige vari settimanali legati al circuito editoriale di Guido Veneziani e si dedica alla stesura di nuovi contenuti per i media.

Nel mese di aprile del 2018 Gerry Scotti torna a parlare della loro relazione amorosa. Il noto conduttore televisivo afferma il suo rammarico per non aver mantenuto con l’ex moglie dei rapporti di amicizia, ma che è stato proprio grazie alla fine del loro matrimonio se ha conosciuto Gabriella Perino, la sua attuale compagna.

Un voto per la brava Patrizia Grosso non può essere che un sette!

[Foto: gossipetv.com]

Loading...