Paola Perego

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 58 kg

IMC: 19.61 - Peso ideale 

Età: 51 anni

Segno: Ariete Ariete

Paola Perego, presentatrice, è uno dei volti televisivi che si sono affermati con maggiore successo nel panorama italiano.

Nata a Monza nel 1966, i suoi esordi nel mondo dello spettacolo avvengono molto presto, visto che a 16 anni Paola è già impegnata come indossatrice e modella.

I riflettori della ribalta più popolare sono ancora lontani, ma la Perego ha già ben chiaro dove vuole arrivare e la sua determinazione (così come la sua bellezza) non passa inosservata.

Quando a 17 anni opta per la tv, facendo diversi provini, il risultato è la chiamata quasi immediata ad Antenna 3 Lombardia, dove fa la valletta in diverse trasmissioni con personaggi mitici come Ric e Gian o attori non ancora famosi ma dal grande avvenire come Teo Teocoli. Nel 1984 arriva il passaggio alla Fininvest, che punta su di lei affidandole la conduzione di alcuni programmi di Italia 1, il canale per i più giovani nato proprio in quegli anni.

Un’opportunità che Paola Perego sfrutta senza timori, ben figurando in programmi come Autostop, condotto al fianco di Marco Columbro, ma anche in programmi di argomento sportivo come Record, Superecord, e i motoristici Grand Prix e Cadillac. Grazie a queste trsmissioni conosce diversi personaggi legati al mondo dello sport.

Tra loro c’è anche il calciatore Andrea Carnevale, con il quale nasce una storia molto chiacchierata, che culmina nel matrimonio e nella nascita di due figli.

Le vicende familiari danno nuova linfa alla carriera della Perego, che nel 1990 vince un telegatto per la trasmissione Calciomania, condotta con Cesare Cadeo e l’istrionico Maurizio Mosca.

Nel 1990, dopo più di 15 anni, la Perego lascia Mediaset per approdare a Telemontecarlo. Una parentesi di un paio d’anni prima di passare, nel ’92 alla Rai. Qui partecipa a trasmissioni di grandissima popolarità come Mattina due, In famiglia affiancandosi a presentatori come Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti.

Nel 2005, con la trasmissione La talpa torna su Italia 1 e nel 2006 arriva a Canale 5, dove di afferma come la donna della domenica pomeriggio prendendo le redini di Buona Domenica.

In privato, intanto, finita la storia con Carnevale, la Perego si lega con l’agente delle star Lucio Presta, con cui, nel 2011 si sposa. L’unione non passa certo sotto silenzio, visto che qualcuno maligna sul fatto che i ruoli più importanti per Paola siano arrivati dopo l’inizio della sua storia con uno degli agenti più potenti del settore.

Vero è però che Paola Perego è ormai da tantissimi anni nel mondo della televisione e che non è certo tra quelle donne che non hanno fatto anni e anni di gavetta prima di arrivare al meritato successo.

[foto: www.daniloattardi.it]

Loading...