Paola Maugeri

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 58 kg

IMC: 21.3 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Pesci Pesci

Paola Maugeri è una giornalista e conduttrice televisiva che durante la sua carriera si è fatta conoscere in molti programmi musicali divenendo un volto noto soprattutto per il pubblico giovanile. Nata a Roma, il 4 marzo del 1971, Paola studia giornalismo, tenendo lezioni alla Sorbona di Parigi e al Christ Church College di Canterbury. Dopo gli studi debutta nel 1991 scrivendo e conducendo programmi musicali per alcune reti locali della Catania.

Il suo passaggio alla televisione che conta arriverà su Videomusic, un canale per cui lavora nel 1993. Nello stesso anno Videomusic diventa Mtv Italia e Paola si conferma come uno dei volti più noti di quella rete. Nei due anni successivi condurrà tutte le puntate del programma Segnali di fumo e nel 1995 passa alla Rai conducendo 105 Night Express, programma che poi passerà alle reti Mediaset e di cui Paola condurrà quattro edizioni per Italia Uno. Sulla stessa rete conduce Jammin un programma che però non ottiene il successo sperato. Nel 2001 torna a Mtv e conduce programmi cult per quella rete, tutti di approfondimento musicali. Celebri sono le sue monografie dedicate ai più grandi artisti italiani e non della musica, come “A Night With” in cui, attraverso una puntata monotematica ripercorreva la carriera artistica e privata del cantante di turno. Memorabile la sua puntata dedicata a Michael Jackson che ottenne il maggior numero di telespettatori di tutte le edizioni.

Sempre su Mtv Paola perfeziona la sua conduzione di programmi musicali scrivendo anche i copioni dei programmi Select e Storytellers in cui analizza con occhio critico tutte le contraddizioni che avvengono nella vita delle cosiddette star della musica. In radio conduce Music History, un programma che fa luce sulla storia del rock, trasmesso sulle frequenze di Virgin Radio.

Personalità eclettica, culturalmente preparata, Paola è la persona ideale per condurre due edizioni televisive del Concerto del Primo Maggio. Nel 2006 passa a La7 e conduce tre edizioni di La 25a ora – Il cinema espanso, un programma che approfondisce il cinema cosiddetto d’autore. Il programma durerà fino al 2009. Nel 2007 diventa mamma di un bambino che chiama Timo, un nome molto originale in linea con la sua personalità anticonformista.

La sua vita sentimentale sembra quella di una donna lontana dai riflettori, che non ama le copertine patinate ma che preferisce uno stile di vita più tranquillo. Oltre all’attività televisiva, Paola Maugeri è una presentatrice che si è dedicata anche a questioni ambientali, facendosi portavoce di grandi battaglie, come quelle sullo sfruttamento degli animali.

[foto: www.invidia.it]

Loading...