Paola Ferrari

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 65 kg

IMC: 22.76 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Paola Ferrari è una conduttrice e giornalista italiana nata a Milano, il 6 ottobre del 1960, divenuta negli ultimi anni il volto femminile del programma di approfondimento calcistico La Domenica Sportiva.

Il 1977 è l’anno del suo debutto televisivo nel programma Settebello condotto dal compianto Enzo Tortora. Nello stesso periodo collabora nelle vesti di giornalista alla rete lombarda Telenova e comincia a realizzare i suoi primi servizi sportivi. Scrive per il giornale l’Intrepido su cui pubblica articoli inerenti al mondo del calcio.

Dopo tanta gavetta Paola nel 1985 conduce su Italia Uno la trasmissione Buon anno Musica. E’ un periodo in cui si divide tra televisione e carta stampata, ma nel 1992 viene assunta stabilmente in Rai. Insieme a Gianni Cerqueti conduce Dribbling (1995) e l’anno successivo fa il suo debutto a La Domenica Sportiva. Paola conduce tre edizioni consecutive ma nel 1999 lascia il programma per tornarvi nell’edizione 2010\2011.

Nel 2000 conduce il Tg nazionale su Rai Due e in più cura la rubrica Costume e Società. Due anni dopo si riavvicina allo sport con il programma Pole Position in cui, insieme al collega Amedeo Goria, fa il punto sulla situazione dei campionati mondiali di Formula Uno. Nella stagione 2003\2004 la Ferrari ritorna al calcio nello storico 90° Minuto in cui analizza le partite della domenica insieme al mitico opinionista Giorgio Tosatti.

Nel 2006 conduce Dribbling Mondiale ennesimo programma sportivo questa volta dedicato alla nazionale di calcio italiana durante i mondiali in Germania. L’anno successivo partecipa come concorrente a Ballando con le Stelle programma condotto dalla brava Milly Carlucci.

Paola Ferrari è una giornalista e conduttrice televisiva brillante, sposata con l’imprenditore Marco De Benedetti: dalla loro unione sono nati i figli Virginia e Alessandro. Nel 2008 ha appoggiato il partito La Destra candidandosi alle elezioni politiche e amministrative nella regione Lazio. Lasciata da parte la carriera politica Paola torna in televisione e conduce Notti Mondiali (2010) ennesimo successo televisivo della sua carriera.

Nel 2014 ha avuto un’aspra polemica con Ilary Blasi e il programma Le Iene per via di certe affermazioni ironiche sul suo aspetto fisico.

Nel giugno 2014 la Rai ha confermato Paola nel programma Diario Mondiale una rubrica pre-serale di approfondimento calcistico che condurrà insieme a Marco Civoli dedicata agli imminenti campionati del mondo in Brasile.

Un voto per Paola Ferrari? Sette!

[foto: http://www.icelebz.com/]

Loading...