Paola Cortellesi

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.28 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Nata a Roma 40 anni fa, Paola Cortellesi ha sempre saputo cosa voleva fare nella sua vita: spettacolo. Ed è così che ad appena tredici anni presta la voce per Cacao meravigliao, jingle del celebre programma di Renzo Arbore Indietro tutta.

Subito dopo Paola inizia a studiare recitazione insieme a Beatrice Bracco al Teatro Blu di Roma, scuola, tra l’altro, di altri grandi attori come Claudia Gerini e Kim Rossi Stuart.

Nel 1998 partecipa al programma Macao condotto da Alba Parietti, poi alla trasmissione La posta del cuore. Ma qual è il punto forte di questa straordinaria attrice? È la comicità, che è venuta fuori a Mai dire gol, programma condotto dalla Gialappa’s band nel cui cast Paola entra nel 2000, imitando cantanti famose e facendosi conoscere dal grande pubblico.

Da lì la strada è stata sempre in discesa: nel 2002 conduce con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini il varietà Uno di noi; in seguito lavora per molti anni in teatro fino al 2004, quando approda all’Ariston come co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Simona Ventura e Gene Gnocchi. Ma Paola ha anche ottime doti canore, lodate indovinate un po’ da chi? Dalla grande Mina, che le ha fatto più volte i complimenti.

Dopo Sanremo avrebbe dovuto incidere un disco con brani scritti da Rocco Tanica di Elio e Le storie Tese ma alla fine l’album non fu mai pubblicato; negli ultimi anni, infatti, Paola si è dedicata soprattutto alla tv e al cinema.

Debutta al cinema con il film di Venier Chiedimi se sono felice e, con lo stesso regista, nel 2004 ottiene un grande successo con Tu la conosci Claudia? Conosciuta anche come bravissima doppiatrice di film d’animazione, come Stuart Little e Cars, Paola quest’anno ha già due film in uscita: il primo è Un boss in salotto, diretto da Luca Miniero con Rocco Papaleo e Luca Argentero, il secondo è Sotto una buona stella, film diretto da Carlo Verdone in cui la Cortellesi per la prima volta recita accanto all’amatissimo attore romano.

Carina, dolce e soprattutto simpatica, sono queste le doti di questa grande artista che è anche mamma di una splendida bambina di nome Laura, avuta con il marito Riccardo Milani con cui è sposata dal 2011.

[foto: www.pinkblog.it]

Loading...