Pamela Prati

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 63 kg

IMC: 21.05 - Peso ideale 

Età: 58 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Pamela Prati è una showgirl e attrice nata a Ozieri il 26 novembre del 1958.

Per anni star indiscussa della compagnia Il Bagaglino, la Prati nel corso della sua carriera ha dimostrato di saper cantare, ballare e recitare. Trascorre l’infanzia in un collegio ma a dieci anni va a vivere insieme alla madre, che nel frattempo è stata abbandonata dal marito, e ai suoi sei fratelli.

Appena maggiorenne inizia a lavorare come commessa in un negozio di abbigliamento e si trasferisce nella città di Roma. Negli anni Settanta comincia la sua attività nel campo della moda e, nel 1981, debutta al cinema nel film La moglie in bianco… l’amante al pepe. In seguito si cimenta anche con la televisione, dove acquisterà la fama e il successo mediatico.

Dopo aver recitato in Monsignore (1982) diventa valletta del programma televisivo Il cappello sulle ventitré (1983). Dopo alcuni anni di gavetta arriva per lei la grande occasione: con Biberon (1987) inizia la sua lunga collaborazione con il Bagaglino, compagnia teatrale che realizza spettacoli di grande successo.

Dopo quattro stagioni di Biberon la Prati partecipa a Crème Caramel (1990), varietà di Pier Francesco Pingitore in prima serata su Rai Uno. Nel 1992 arriva a Mediaset, dove conduce quattro edizioni di La sai l’ultima? insieme al collega Pippo Franco. Sempre su Canale Cinque è la protagonista di Scherzi a Parte, mentre su Italia Uno partecipa a Re per una notte, programma di Gigi Sabani dedicato agli imitatori.

Recita in Quei due sopra il varano (1997), sit comedy italiana che all’epoca ottenne un buon successo di pubblico. Ormai il suo è un nome che conta nel mondo dello spettacolo, ma in quel periodo la Prati decide di concedersi un paio di anni lontano dalla televisione.

In seguito si dedica al teatro e recita in vari spettacoli tra cui Tutte pazze per Silvio (2001) e Il giro del mondo in 80 risate (2003). L’anno seguente è la concorrente de Il Ristorante (2004), reality show condotto da Antonella Clerici, e nel 2005 è di nuovo la prima ballerina in Torte in faccia, programma del suo amico Pingitore.

Pamela Prati non è soltanto una showgirl di grande talento, ma anche una donna dal fisico statuario che, nonostante il passare degli anni, non ha perso niente del suo fascino.

Dopo alcune esperienze come insegnante ad Amici (2006) e opinionista per L’Isola dei famosi (2008), la Prati nel 2011 affronta di nuovo l’emozione della prima serata grazie al programma Kalispéra! (2011), talk condotto da Alfonso Signorini.

Nel 2016 entra nel cast de Il Grande Fratello Vip diventando uno dei concorrenti più discussi di questa prima edizione.

Un voto per la bellissima Pamela Prati? Nove!

[Foto: www.cannizzomanagement.it]