Ozge Gurel

Paese: Turchia

Altezza: 170 cm

Peso: 59 kg

IMC: 20.42 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Acquario Acquario

Ozge Gurel è un’attrice turca nata a Istanbul il 5 febbraio del 1987.

La Gurel è una delle interpreti più giovani della nuova generazione di attori turchi, famosa per aver recitato nel ruolo di Öykü Acar nella serie di grande successo Cherry Season – Le stagioni del cuore.

Dopo aver completato gli studi e ottenuto il diploma inizia a frequentare un corso di recitazione. Appare in televisione e nelle pubblicità di brand famosi come Vodafone e il cioccolato Milka, spot che vengono trasmessi anche nel nostro Paese.

Nel 2010 debutta in Kizim Nerede, una fiction turca durata una sola stagione. La buona prova fornita in questa serie le consente di partecipare a un episodio di Huzur Sokagi (2012). Due anni dopo ottiene un ruolo importante in Il secolo magnifico (2014), serial trasmesso anche in Italia su Babel Tv.

Nello stesso periodo la Gurel viene ingaggiata da Pepsi con cui realizza uno spot televisivo che fa il giro del mondo. In quel periodo la sua notorietà cresce in maniera evidente, così come il numero di fan. In Turchia, ormai, è una vera e propria star grazie alla sua partecipazione, nel 2014, in alcune puntate della fiction Medcezir.

Sempre nel 2014 ottiene un ruolo da protagonista in Cherry Season – Le stagioni del cuore, dove interpreta la giovane Öykü Aca. Per questa serie totalizza duecento episodi, in parte trasmessi anche in Italia da Canale Cinque, ottenendo un successo strepitoso.

L’impegno dimostrato in Cherry Season e la qualità della sua recitazione le consentono di ricevere nel 2015 vari premi, tra cui quello come Miglior Attrice Emergente. Sul set di questa serie, tra l’altro, incontra Serkan Çayoğlu, attore con cui inizia una relazione sentimentale sempre oggetto di pettegolezzi da parte dei giornali scandalistici.

Ozge Gurel è un’attrice turca che ha avuto successo non solo in patria, ma anche nel resto dell’Europa. Di recente ha ammesso in un’intervista pubblica di adorare l’Italia e la cucina mediterranea, oltre ad amare lo shopping e il mare.

Nel 2017 ottiene un ruolo da protagonista nel film Niente più preghiere e, nello stesso periodo, entra nel cast di Dolunay, una serie inedita nel nostro Pese, e dove interpreta il ruolo di una bellissima aspirante chef. Attivissima anche sui social, soprattutto sul suo profilo privato Instagram, realizza un sensuale servizio fotografico per un noto magazine turco. Nel mese di settembre dello stesso anno sarà trasmesso anche in Italia l’ultimo attesissimo episodio di Cherry Season – Le stagioni del cuore.

Un voto per la stupenda Ozge Gurel non può essere che un nove!

[Foto: weheartit.com ]