Olivia Wilde

Paese: Stati Uniti

Altezza: 171 cm

Peso: 64 kg

IMC: 21.89 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Pesci Pesci

Olivia Wilde nasce a New York il 10 marzo del 1984 ed è uno dei volti più interessanti del cinema americano. Dopo il diploma alla Philips Academy si trasferisce a Los Angeles per dare inizio alla sua carriera artistica.

La sua bellezza sembra un ottimo biglietto da visita tanto che, a soli venti anni, fa il suo esordio cinematografico nel film La Ragazza della porta accanto. Nello stesso periodo entra a far parte del cast di The O.C. con il ruolo di Alex Kelly e ottiene un grande successo di pubblico. Sempre per la televisione partecipa a un altro telefilm di successo: in Dr. House: Medical Division è la dottoressa Remy Hadley. Per questo ruolo, che la terrà impegnata cinque anni, Olivia entra così bene nel personaggio tanto che, ammetterà in molte delle interviste rilasciate durante la sua carriera, di essersi sentita un medico anche fuori dal set.

A soli diciotto anni si sposa con il regista Tao Ruspoli, il 7 giugno del 2003 e acquista un intero palazzo in Italia. Il marito fonda un’azienda chiamata “Los Angeles Filmaker Cooperative” in cui Olivia ha un ruolo d’insegnate nel suo dipartimento educativo. Il loro matrimonio dura otto anni e la definitiva separazione avverrà nel mese di marzo del 2011. Intanto la sua carriera cinematografica, dopo le prove più che convincenti per la televisione, prosegue e nel 2006 entra a far parte del cast del film Alpha Dog con attori del calibro di Bruce Willis e Sharon Stone. Tratto da una storia vera, in questa pellicola Olivia interpreta il ruolo di Angela Holden la dolce fidanzata di uno spacciatore di droga. Nello stesso anno esce nelle sale Turistas, un film horror diretto da John Stockwell e girato in Brasile che susciterà molte polemiche per via delle sue scene estremamente violente.

Nel 2009, secondo la rivista Maxim, Olivia è la donna più sexy del mondo e nel 2010 partecipa al suo progetto cinematografico più importante con il film di fantascienza Tron: Legacy. Vegana convinta è diventata negli anni la portavoce di questo movimento e nel 2010 ottiene un altro premio: secondo il PETA, un’organizzazione no profit sui diritti degli animali, è la vegetariana più bella dell’anno.

Olivia Wilde è una delle più promettenti attrici statunitensi, una donna bellissima che ha maturato nel corso degli anni molte esperienze nel cinema e nella televisione. Apparsa anche in molti videoclip musicali, Olivia nel 2013 viene scelta da Ron Howard per il film Rush mentre attualmente è legata all’attore comico Jason Sudeikis che pare l’abbia chiesto di sposarlo regalandole un anello di fidanzamento particolarmente costoso.

[foto: movies.yahoo.com]

Loading...