Olga Kent

Paese: Moldavia

Altezza: 180 cm

Peso: 55 kg

IMC: 16.98 - Molto sottopeso 

Età: 29 anni

Segno: Pesci Pesci

Conosciuta come Olga Kent, ma in realtà il suo cognome è Calpajiu, è una modella ed attrice moldava. E’ nata il 26 febbraio 1988 a Tighina in Transnistria, una regione della Moldavia.
Data la sua bellezza, nel 2005 decide di partecipare a ‘Miss Transnistria‘ e, ancora adolescente, viene incoronata reginetta. Prima di conseguire la maturità si trasferisce in Romania e successivamente giunge in Italia.

Una volta a Milano acquisisce il nome d’arte Olga Kent ed esplode da subito nel mondo della moda, date le sue misure 89-60-88 ed il suo corpo longilineo ed asciutto. E’ da subito richiesta dalle migliori marche di intimo, che ovviamente ricercano la perfezione nelle loro modelle: Olga rappresenta tutto ciò e così ben presto inizia a posare per Triumph, Benetton Underwear e P2; apprezzata da Lovable ne è oramai da anni l’emblema.

In seguito, la Mattel ha richiesto la sua immagine per rappresentare al meglio la Barbie, simbolo di estrema bellezza tra le fanciulle di tutte le età. Nel 2010, invece, la Nivea ha scelto proprio la Kent per pubblicizzare, nel suo spot, il deodorante Calm & Care e, l’anno successivo, la stessa pubblicità è stata portata su carta grazie all’immagine delicata di Olga.

Ha, poi, fatto parte del progetto ‘Food is Fashion and Health’ sponsorizzato durante la settimana della moda nel 2010, in cui venivano distribuite più di 5mila borse della salute per sostenere che la salute è glamour ed andare contro chi la mette a rischio pur di indossare una taglia 38. Ed inoltre è stata anche la testimonial della Visto Moda Card.

Insomma nel mondo della moda Olga ha calcato tutte le passerelle più famose, infatti si è guadagnata la copertina del giornale ‘Elle’ nel 2007 ed di ‘Harper’s Bazaar’ nel 2011. Nello stesso anno debutta come attrice nel film italiano ‘Vacanze di Natale a Cortina‘, il cinepanettone del 2011 diretto da Neri Parenti, in cui interpreta il ruolo di Galina, una bellissima donna moglie del magnate russo del gas Fiodor Isakovic, interpretato da Ivan Tomasevic.

Nel 2013, invece, il pubblico italiano ha avuto la possibilità di ammirare la sua bellezza in prima serata su Italia 1, dove ha condotto, insieme a Lorella Boccia e Paolo Ruffini, il programma televisivo ‘Colorado’.

Con lo stesso Ruffini ha, inoltre, girato anche il suo secondo film italiano trasmesso nelle sale cinematografiche nel 2013: film intitolato ‘Fuga di cervelli‘. Olga Kent interpreta Nadia, una bellissima ragazza che si è trasferita ad Oxford in seguito alla vincita di una borsa di studio; dovrà aspettarsi la visita di Emilio e dei suoi amici partiti con lui che dovranno sostenerlo ed incoraggiarlo a trovare le parole per confessare a Nadia l’amore che prova per lei sin dall’età di sei anni.

Loading...