Nina Agdal

Paese: Danimarca

Altezza: 176 cm

Peso: 55 kg

IMC: 17.76 - Sottopeso 

Età: 25 anni

Segno: Ariete Ariete

Nina Agdal è una modella danese nata a Copenaghen il 26 marzo del 1992.

Ammirata in tutta Europa per la grazia delle sue forme, la Agdal ha raggiunto la notorietà internazionale da quando si è legata sentimentalmente con Leonardo DiCaprio. Cresce a Hillerod e, in seguito, fa ritorno a Copenaghen, città in cui è nata e dove termina gli studi.

Negli anni Duemila la Agdal inizia a muovere i primi passi, sotto consiglio delle amiche, nel settore della moda. Invia le sue fotografie presso le migliori agenzie, partecipa a vari provini per diventare un’indossatrice, ma è soltanto nel 2010 che riesce a dare finalmente una svolta alla sua carriera, quando compare sulla copertina della rivista danese Bazar Magazine.

Nel 2011 ottiene un contratto con Elite Model Management ed entra a far parte del circuito professionistico. In quel periodo insieme al fotografo Bogdan Morozovskiy, realizza una serie di servizi per diversi brand di abbigliamento femminile.

L’anno seguente, nel 2012, suscitano molto clamore le sue foto realizzate alle Seychelles, tanto che, in un concorso online indetto in Danimarca dalla rivista Swimsuit, la Agdal viene eletta “Modella dell’Anno”. Si tratta di un grande traguardo per lei, che le permette di farsi avanti anche presso altri media. Infatti, nel 2013, partecipa come attrice in un piccolo cameo nel film Don Jon, una pellicola diretta dal regista Joseph Gordon-Levitt.

In quel periodo compie viaggi tra Amburgo e Parigi, Miami e Los Angeles, diventando una modella tra le più richieste non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti. Ancora nel 2013 partecipa a una puntata del celebre David Letterman Show ed è la protagonista di uno spot televisivo per una nota catena di fast food americana.

Nel 2014 la Agdal realizza diversi servizi tra cui uno alle Cook Island, e compare anche nella cover del numero che celebra il cinquantenario della rivista Sport Illustrated. L’anno seguente ottiene la possibilità di recitare, ancora una volta, e partecipa alle riprese di Entourage (2015), film tratto dall’omonima serie televisiva e con protagonista Kevin Connolly.

Nina Agdal è una modella dal fisico statuario e dagli occhi di un bellissimo colore verde. Appassionata di sport e nuoto, ama molto gli animali, soprattutto i gatti, e viaggiare in compagnia delle amiche.

Nel 2016 realizza un servizio fotografico a Zanzibar e, nello stesso periodo, diventa ufficiale la sua relazione con l’attore Leonardo DiCaprio. Nel marzo del 2017, i due sono stati paparazzati in un noto ristorante vietnamita di Los Angeles.

Un voto per la bellissima Nina Agdal? Nove!

[Foto: celebmafia.com]