Nina Palmieri

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.82 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Ariete Ariete

Giovanna Nina Palmieri nasce il 26 marzo del 1976 in Abruzzo.

Dopo la laurea in lettere nel 2003, segue la carriera giornalistica lavorando per testate e radio locali e poi si iscrive all’albo professionisti dell’Ordine. Da subito si distingue come autrice ed anche regista televisiva dietro le quinte di numerosi programmi trasmessi su reti nazionali. Fra questi i più importanti sono Il Mestiere di vivere, BluNotte Misteri Italiani con Carlo Lucarelli (uno dei suoi idoli da sempre).

Progetto al quale lavora con successo è anche una serie di mini documentari in 5 parti sulle donne, I viaggi di Nina, interamente girato e realizzato da lei (senza mai apparire) su donne lesbiche, donne soldato, donne escort, donne single a 40 anni ecc. dal quale – e non solo – nasce anche nel 2010 un libro dal titolo Ragazze che amano Ragazze, edito da Mondadori. La pubblicazione esplora e ricostruisce interviste su storie che riguardano il tema dell’omosessualità, un viaggio della Palmieri nell’universo lesbo ossia – come lei stessa commenta “…visto dal punto di vista di una ragazza etero”.

Continua la sua partecipazione anche per gli approfondimenti per Speciale TG1 ed entra contemporaneamente nella squadra de Le Iene, dove dal 2014 conduce (e finalmente appare in video) Sex Education Show, un programma in cui si parla di sesso e sessualità agli italiani in 20 puntate. Un progetto che riscontra consensi e successo ed in cui si rivela l’estrema bravura e spigliatezza di Nina. Adora i suoi due cani – Gaspare e Gennarino – e cucinare, almeno tanto quanto la sua vita privata, di cui per ora si sa poco. Voto: 9.

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[Foto: www.ilmessaggero.it]