Nicole Minetti

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.99 - Sottopeso 

Età: 32 anni

Segno: Pesci Pesci

Nata a Rimini, nel 1985, Nicole Minetti è sicuramente una delle donne più discusse degli ultimi anni. Certo, va detto, lei ha fatto di tutto per esserlo e, onestamente, pare trovarswi molto bene in questa posizione.

Come studentessa, frequenta il liceo della sua città ma, dopo la maturità, si trasferisce a Milano dove si specializza in Igiene Dentale all’Ospedale San Raffale, un titolo che, probabilmente, quando la Minetti lo prese non avrebbe mai pensato sarebbe potuto diventare così universalmente noto. Invece…

Anche perché, nel contempo, Nicole, fisica avvenente e spregiudicatezza da starlette, inizia a frequentare il mondo dello spettacolo, prima comparendo nel programma Scorie, quindi come ballerina di Colorado Cafè.

Ma a renderla famosa è una strada che, generalmente, poche modelle e ballerine scelgono di intraprendere: quella politica. Alle elezioni del 2012 Nicole è candidata nelle liste di Roberto Formigoni. Liste che, come noto, sono “blindate” e, quindi, una volta eletto Formigoni Presidente della Regione, la Minetti si ritrova in Consiglio Regionale, con annesse mille polemiche sulla sua preparazione e sui motivi per i quali si sia potuta trovare in quella lista.

Inutile dire che il nome che risuona alle sue spalle è sempre e solo uno: Silvio Berlusconi.
Il rapporto tra i due piano piano diventa sempre più palese e tra indiscrezioni, voci, foto rubate e fiumi di inchiostro, diventa qualcosa in più che una semplice voce in occasione del ricovero di Berlusconi in ospedale dopo l’aggressione di piazza Duomo, a Milano, con la famosa statuetta che lo colpisce al volto.
Il rapporto, inevitabilmente, rinfocola le polemiche sul suo ruolo politico: avversari e colleghi di partito le rinfacciano la totale mancanza di preparazione e il suo essere in Consiglio Regionale unicamente per meriti di tutt’altra natura. Berlusconi la difende a spada tratta, rivendicandone la preparazione (ed ecco che il titolo di igienista dentale diventa noto a tutti).

Ma Nicole non ha certo bisogno di protezione: il suo caratterino poco malleabile non fa altro che acuire le polemiche, in cui lei sembra fare di tutto per ficcarsi. Un esempio? La famosa maglietta con la quale venne fotografata in Montenapoleone con la scritta “senza sono anche meglio”. Per carità, nessuno mette in dubbio la cosa, ma, forse, per evitare polemiche, t-shirt del genere non sono propriamnte nelle top ten di quelle da scegliere.

Meno “simpatiche”, però, sono le polemiche che nascono intorno al ruolo di Nicole nella questione Ruby e nel cosiddetto bunga bunga, a cui la MInetti partecipava e, secondo alcune intercettazioni, portava lei per prima alcune ragazze per partecipare alle “cene eleganti” di Arcore.

[foto: www.blitzquotidiano.it]

Loading...