Nicole Kidman

Paese: Australia

Altezza: 180 cm

Peso: 60 kg

IMC: 18.52 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Nicole Mary Kidman, celebre attrice austro-statunitense, è nata il 20 giugno del 1967 ad Honolulu, capitale dell’arcipelago delle isole Hawaii.

E’ senza dubbio una delle attrici più famose e dotate di Hollywood: l’Oscar come miglior attrice ottenuto nel 2003 per il suo ruolo in ‘The Hours‘ (dove interpretava la scrittrice Virginia Wolf), rappresenta uno dei più alti riconoscimenti ottenuti a livello cinematografico da una cittadina australiana.

I genitori di Nicole erano importanti personalità del mondo della scienza. Il padre, Anthony Kidman, è stato uno dei più importanti biologi e ricercatori australiani.

Grazie alle sue doti, Anthony abbandonò l’Australia per continuare le sue ricerche scientifiche negli Stati Uniti. Dopo un lungo soggiorno a Washington, la famiglia Kidman si trasferì ad Honolulu, capoluogo delle isole Hawaii.

Nicole nacque proprio durante il soggiorno hawaiano della famiglia, passando così i primissimi anni della sua vita nello splendido arcipelago del Pacifico.
Agli inizi degli anni Settanta, la famiglia di Nicole tornò in Australia a causa di un nuovo impegno lavorativo del padre, che coronò la sua carriera accademica ottenendo una cattedra presso la prestigiosa università di Sidney.

A Sidney Nicole mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo, senza però trascurare gli studi e conseguendo con buoni voti il diploma.
Dopo aver iniziato a prendere lezioni di ballo giovanissima, Nicole entrò nel team del St. Martin’s Youth, prestigioso teatro di Melbourne, dove poté perfezionare le sue conoscenze del teatro greco-romano.

Negli anni Ottanta, Nicole prese parte a varie miniserie e soap opera australiane; nel 1987 la giovane attrice ottenne un ruolo in un film italiano, prodotto dalla Rai: ‘Un’australiana a Roma’. Nel 1989, invece, debuttò sul grande schermo, partecipando al film statunitense ‘Ore 10. Calma piatta’ (regia di Phillip Noyce). Il passo successivo per la carriera di attrice di Nicole Kidman fu il suo trasferimento negli Usa, patria del cinema.

Dopo la partecipazione in ‘Billy Bathgate. A scuola di gangster’ a fianco di Dustin Hoffmancelebre per la presenza di due scene in cui la bella Nicole appare nuda), la carriera dell’attrice australiana decollò. Nel 1995 si consacrò come attrice, prendendo parte a ‘Da morire’ e ‘Batman forever’.

Altro film di successo fu ‘Moulin Rouge’ (2001). ‘The Hours’ (2002) le fruttò il premio Oscar come miglior attrice. per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Nicole convolò a nozze con Tom Cruise nel 1990, divorziando nel 2001.

In seguito, la splendida attrice si è legata al cantante Keith Urban, sposato nel 2006. La coppia ha due figli, che si aggiungono ai due bambini adottati da Nicole al tempo del matrimonio con Cruise.

Oggi è ancora una delle attrici più brave, belle ed affascinanti di Hollywood: voto 10.

[foto: chloesweekend.blogspot.com]