Naya Rivera

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 51 kg

IMC: 18.73 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Naya Rivera è un’attrice statunitense nata a Santa Clarita il 12 gennaio del 1987.

La Rivera è nota al pubblico italiano per la sua partecipazione a Glee, una serie televisiva conosciuta anche in Italia che le ha permesso di diventare una delle attrici più famose in ambito internazionale.

Inizia a frequentare il mondo dello showbiz sin da bambina girando alcuni spot pubblicitari e recitando, a soli quattro anni, in vari episodi di The Royal Family (1991), una serie prodotta da Eddie Murphi. L’anno seguente realizza una puntata di Willy, il Principe di Bel Air (1992), una sit comedy di grande successo anche in Italia, che le consente di vincere uno Screen Actors Guild Awards.

Nel 1993 entra nel cast di Otto sotto un tetto e recita in tre episodi della quarta stagione. Due anni dopo è la volta di Baywatch (1995), un’altra serie molto popolare negli States che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo. Tra il 1997 e il 1999 entra nel cast di Un genio in famiglia, sit comedy prodotta dalla Warner Bros di cui realizza molte puntate.

Nel 2002 fa il suo debutto cinematografico con Il maestro cambiafaccia, un film con protagonista Jennifer Esposito. Nello stesso periodo realizza Even Stevens (2002), un telefilm incentrato sulle comiche disavventura di una famiglia americana.

Con 8 semplici regole (2004) la Rivera torna a recitare in una sit comedy, genere che sembra prediligere rispetto agli altri e, nel 2006, realizza sei episodi di The Bernie Mac Show, un telefilm durato cinque stagioni. Grazie a questa notevole mole di lavoro cui si è sottoposta negli ultimi anni riesce a ottenere un ruolo da protagonista in una puntata di CSI: Miami (2008), una serie televisiva di grande successo.

Naya Rivera è un’attrice che ha iniziato a lavorare sin da bambina e che, nel corso della sua carriera, ha inciso vari singoli musicali, da “Sorry” a “Why I Love You”, canzoni da cui sono stati tratti dei videoclip.

Nel 2009 ottiene la definitiva consacrazione ed entra nel cast di una serie come Glee, dove interpreta Santana Lopez, una cheerleader omosessuale che ama la musica rock. Ne realizza tutti gli episodi fino al 2015 e diventa una delle interpreti più amate dai fan.

Recita in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills (2015), ma, nel novembre del 2017, viene arrestata dalla polizia con l’accusa di violenza domestica ai danni del marito. Sarà rilasciata solo grazie a una cauzione di mille dollari, quando ormai la notizia ha fatto il giro del web suscitando molto clamore.

Un voto per Naya Rivera? Sette!

[Foto: www.hellomagazine.com]

Loading...