Natalie Dormer

Paese: Regno Unito

Altezza: 168 cm

Peso: 54 kg

IMC: 19.13 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Acquario Acquario

Natalie Dormer è un’attrice inglese nata a Reading l’11 febbraio del 1982.

Protagonista di varie serie di successo, tra cui I Tudors e Il Trono di Spade, la Dormer è un’attrice brillante che si è distinta tra cinema e televisione. Da bambina studia danza e jazz ma, a diciotto anni, decide di dedicarsi soltanto alla recitazione. Frequenta La Webber Academy Of Dramatic Art e, dopo il diploma, gira per Londra partecipando a numerosi provini.

Nel 2005 debutta in Casanova, un film con protagonista il compianto Heath Ledger. Nello stesso periodo recita in una puntata della serie televisiva Distant Shores (2005) e, l’anno seguente, in un episodio di Rebus (2006). Per la Dormer queste rappresentano le sue prime esperienze artistiche che le permetteranno di realizzare, nel 2007, Un colpo perfetto, pellicola che vanta un cast di attori del calibro di Demi Moore e Michael Caine.

Ancora nel 2007 la Dormer ottiene il ruolo della giovane Anna Bolena nella serie televisiva I Tudors e, sul set di questo serial, incontra Anthony Byrne, con cui inizia una lunga relazione sentimentale. Due anni dopo realizza Masterwork (2009) e termina le riprese del film City of Life (2009).

Nel 2011 partecipa a due importanti progetti per la sua carriera artistica: recita nel film Captain America – Il primo vendicatore e in W.E. – Edward e Wallis, una pellicola drammatica e sentimentale diretta dalla cantante Madonna. L’anno seguente, nel 2012, entra nel cast de Il Trono di Spade e ottiene un successo clamoroso in tutto il mondo e varie nomination agli Screen Actors Guild Award.

L’anno seguente Ron Howard la sceglie per interpretare un ruolo nel film Rush (2013) e, nello stesso periodo, per la regia di Ridley Scott realizza The Counselour – Il Procuratore (2013), pellicola sceneggiata dallo scrittore Cormac McCarthy.

Natalie Dormer è un’attrice di grande fascino e dall’indubbio talento che ha ottenuto un maggior successo in televisione vincendo un Empire Awards per la serie Il Trono di Spade.

Nel 2014 realizza quattro episodi di Elementary, interpretando il ruolo di Irene Adler, e il film Posh, per poi prendere parte alla saga di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e al suo sequel uscito nel 2015. In quel periodo partecipa alle riprese del videoclip Someone New, brano realizzato dal cantante irlandese Hozier. Nel 2016 recita nello stupendo Jukai – La foresta dei suicidi, film che sarà distribuito nelle sale italiane nel mese di settembre del 2017.

Un voto per la bellissima Natalie Dormer non può essere che un nove!

[Foto: Daily Star]