Natalia Estrada

Paese: Spagna

Altezza: 165 cm

Peso: 55 kg

IMC: 20.2 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Vergine Vergine

Natalia Estrada è una showgirl nata a Gijòn, Spagna, il 3 settembre del 1972. Partecipa a vari concorsi di bellezza e programmi televisivi trasmessi sulle reti spagnole prima di partire per l’Italia, che diventerà la sua seconda patria.

In televisione ha debuttato insieme a Giorgio Mastrota nel programma di Rete 4 Il gioco delle coppie, andato in onda nel 1992. I due si sposano nello stesso anno, a Madrid, ma dopo molti alti e bassi decidono di separarsi nel 1998.

Nel 1996 Natalia conduce un’edizione del Quizzone, con Jerry Scotti, ma la notorietà arriverà grazie a Il ciclone, film di Leonardo Pieraccioni in cui con interpreta una sensuale ballerina di flamenco.

Nella primavera del 1997 debutta in Rai e conduce con Fabio Fazio Anima Mia, per poi ritornare di nuovo a Mediaset affiancando il collega Jerry Scotti in La sai l’ultima, programma televisivo in cui concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia di contendono la vittoria della puntata a suon di barzellette. La Estrada condurrà tutte le edizioni di questo programma fino al 2004.

Nel 1998 torna al cinema interpretando se stessa nel film Paparazzi, di Neri Parenti, e in Jolly Blue, commedia musicale degli 883 in cui veste di nuovo i panni di una ballerina. Nel 1999 pubblica un album musicale dal titolo Natalia, un disco contenente dodici tracce in cui la show girl canta in lingua spagnola più il singolo Eres tierra de sol che aveva presentato l’anno precedente al Festivalbar.

Nel 2000 conduce un’edizione di Beato fra le donne insieme al comico Enrico Brignano, ma successivamente lavorerà solo per Retequattro, conducendo programmi come Divieto d’entrata, Sfilata d’amore e moda e Magie svelate. In questo periodo ha una relazione con Paolo Berlusconi, fratello del noto presidente di Mediaset.

Nel 2002 torna su Canale 5 conducendo Paperissima, il popolare programma ideato da Antonio Ricci, insieme a Marco Columbro. Nel 2003 decide di abbandonare temporaneamente il mondo dello spettacolo per dedicarsi all’equitazione. Frequenta corsi e inaugura attività sportive che riguardano questo settore fino alla gestione di un maneggio.

Nel 2004, insieme a Enzo Iacchetti, è stata la protagonista della sit comedy Il mammo che ha ottenuto un buon successo di pubblico.

Negli ultimi anni si è allontanata dal mondo dello spettacolo, dedicandosi alla sua passione per i cavalli e pubblicando foto insieme al suo nuovo compagno, l’imprenditore Andrea Mischianti, con cui ha una relazione dal 2006.

[foto: www.positanonews.it]