Nancy Coppola

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 50 kg

IMC: 18.37 - Sottopeso 

Età: 30 anni

Segno: Cancro Cancro

Nancy Coppola è una cantante italiana nata a Napoli il 21 luglio del 1986.

Quella di Nancy è una carriera iniziata nel 2004 e che le ha permesso di pubblicare otto album inediti. Famosissima nel circuito della canzone neo-melodica napoletana è salita alla ribalta dei media per la sua partecipazione al reality show L’Isola dei Famosi 2017.

Dopo il diploma Nancy pubblica l’album 21 Luglio (2004), un titolo che rievoca la sua data di nascita. Si tratta di un disco in cui si esprime in lingua napoletana e attraverso una serie di sette brani che vanno a toccare la sfera femminile nella sua interezza. Inizia a esibirsi nelle varie feste di piazza e nei matrimoni, una sorte che è toccata anche al collega Gigi D’Alessio nei primi anni della sua carriera artistica.

Due anni dopo rilascia Guerra ‘e Core (2006), album sempre in lingua napoletana di cui lei è autrice di molti brani. La canzone Vamos diventa un vero e proprio tormentone estivo che conquista migliaia di ragazze napoletane.

Con l’uscita di Il cuore nella musica (2008), Nancy conferma le sue doti artistiche con il brano Me gusta Bailar, ma riesce anche a esprimere la sua passione per la moda, lanciando una serie di abiti indossati da lei stessa, tra cui cappelli stile cowboy, minigonne e stivaletti con i tacchi alti.

Il look particolare e giovanile di Nancy sembra colpire nel segno, ma la giovane artista napoletana si esibisce anche nell’ambito solidale: partecipa nel 2009 a diverse campagne benefiche della sua città a favore degli anziani e dei disabili.

In quel periodo sposa suo marito Carmine e dalla loro relazione nascerà un bimbo. Nel 2010 pubblica Classica e, due anni dopo, è la volta di Tracce d’amore (2012) forse il suo disco più intimista. Nel frattempo Nancy diventa attiva sui social e la sua pagina Instagram in breve tempo supera i sessantamila follower.

Nancy Coppola è una cantante giovane che oltre a pubblicare diversi album di successo si è contraddistinta per la sua simpatia e la voglia di vivere. Tra le sue passioni ci sono il calcio e la musica dell’artista napoletano Gigi Finizio.

Negli ultimi anni partecipa a trasmissioni televisive quali Napoli Sound e, soprattutto, Il Boss delle Cerimonie che, nel 2016, le ha permesso di farsi conoscere anche nell’ambito nazionale. Nello stesso periodo lancia il suo ultimo album di canzoni inedite, Mi chiamo Nancy, che ottiene un discreto successo di vendite.

Nel febbraio del 2017 partecipa alla dodicesima edizione del reality show L’Isola dei Famosi, con grande sorpresa dei suoi numerosi fan.

Un voto per Nancy Coppola? Otto!

[Fonte Foto: bollicinevip.com]