Nadia Toffa

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.3 - Molto sottopeso 

Età: 38 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Nadia Toffa nasce a Brescia il 10 giugno 1979. Già a 23 anni, durante gli anni degli studi all’Università di Firenze (dove si è laureata poi in Lettere Moderne) lavora nello staff televisivo di “Dolce&Amaro” su Telesanterno.

Continua la sua neonata carriera di conduttrice TV su Retebrescia dove si occupa della registrazione, dei testi e del montaggio dei suoi primi servizi, prima del grande salto sul canale Italia 1 per entrare a far parte del cast de Le Iene dall’edizione 2009, frutto di veri e propri piantonamenti che la giovane cronista caparbiamente ripete fino a quando davanti all’ufficio di Davide Parenti non ottiene un “Sì” per il casting del programma.

Da allora, nelle varie edizioni del format tv realizza inchieste sugli scandali nello smaltimento dei rifiuti nella Terra dei Fuochi in Campania, nella sanità con la truffa delle farmacie ai danni dello Stato e sul gioco d’azzardo in Italia, tema sul quale poi scrive il libro-verità “Quando il gioco si fa duro” pubblicato nell’aprile del 2014 da Rizzoli e in cui raccoglie storie vere sulla ludopatia raccolte anche per la realizzazione del servizio in TV.

Grande attenzione da parte del pubblico riscuote anche un documento-video choc sulla follia ‘bugchasing’ (voler dare o contrarre l’AIDS volontariamente) registrato e mandato in onda a Le Iene nel novembre 2014, un filmato che raccoglie non solo audience in televisione m anche un seguito su social network e sul Web. Fidanzata ma gelosissima della sua privacy, resta tra i volti femminili de Le Iene più apprezzati e schietti. Voto: 9!

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[Foto. forum.gamesvillage.it]

Loading...