Monica Lewinsky

Paese: Stati Uniti

Altezza: 167 cm

Peso: 69 kg

IMC: 24.74 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Leone Leone

Monica Lewinsky è una psicologa statunitense nata a San Francisco il 23 luglio del 1973.

Famosa per lo scandalo amoroso che la coinvolse insieme all’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, la Lewinsky è una psicologa che negli ultimi anni si è occupata di varie tematiche sociali tra cui il cyberbullismo.

Nata e cresciuta a San Francisco, insieme alla sua famiglia si trasferisce nella città di Los Angeles quando è ancora giovanissima. I suoi genitori sono di origini ebraiche e, la figura di suo padre, un oncologo molto stimato in patria, sarà determinante per la sua formazione culturale e religiosa.

Dopo il liceo la Lewinsky s’iscrive all’università e si laurea in Psicologia con il massimo dei voti nel 1995. In seguito ottiene la possibilità di fare un tirocinio a Washington e inizia a lavorare presso il dipartimento interno della Casa Bianca.

Grazie al suo nuovo lavoro la Lewinsky conosce in modo intimo Bill Clinton con cui comincia a intraprendere una relazione di tipo sessuale. Nel 1997 viene trasferita negli uffici del Pentagono, ma le conversazioni telefoniche avute con l’ex Presidente degli Stati Uniti sono immediatamente registrate e catalogate come materia processuale.

Nel gennaio del 1998 le notizie su una relazione tra lei e Clinton iniziano a diffondersi presso i giornali di tutto il mondo. La Lewinsky è costretta ad abbandonare il suo lavoro al Pentagono e l’effetto mediatico di questa notizia le cambia per sempre la vita. Si rifugia in un luogo segreto e non esce da casa per evitare i paparazzi: un’esperienza, questa, che le cambierà per sempre la vita.

In seguito viene chiamata a testimoniare davanti al Grand Giury, dove racconta le sue esperienze sessuali con il Presidente. Scoppia quello che sarà definito dai media come lo scandalo “Sexgate” che costringerà Clinton ad ammettere di aver intrapreso dei rapporti di tipo sessuale con la sua ex stagista.

Monica Lewinsky è una psicologa conosciuta in tutto il mondo per la sua complicata vita sentimentale. A lei sono stati dedicati numerosi libri, tra cui Monica’s Story, scritto da Andrew Norton, e Sesso e Potere, di Ida Magli.

Al termine del processo concede un’intervista esclusiva alla nota giornalista televisiva Barbara Walters. Nel 1999 compare anche in una puntata del “Saturday Night Live” e, l’anno seguente, lancia online una linea di borse che portano il suo nome.

Negli anni Duemila rilascia varie dichiarazioni in merito al Sexgate e, nel 2014, si scaglia contro il cyberbullismo definendolo una piaga della società moderna. Nel febbraio del 2018, in un suo editoriale pubblicato su “Vanity Fair”, ha espresso parere positivo sul movimento #MeToo che combatte gli abusi sessuali e psicologici che subiscono le donne.

Un voto per Monica Lewinsky? Otto!

[Foto: Leather Celebrities]

Loading...