Miriana Trevisan ‬

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 61 kg

IMC: 21.11 - Peso ideale 

Età: 45 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Miriana Trevisan è una showgirl italiana nata a Napoli il 7 novembre del 1972.

Ha debuttato in ambito televisivo nel programma Non è la Rai, ma negli ultimi anni la Trevisan è stata protagonista di altre trasmissioni che hanno avuto in discreto successo.

Terminati gli studi decide di lasciare Napoli per trasferirsi a Roma, città in cui inizia il suo percorso lavorativo nel mondo dello spettacolo. Nel 1991 viene scelta dalla produzione di Non è la Rai ed entra nel cast di ragazze della prima stagione di questo storico programma.

Insieme ad Ambra Angiolini diventa presto uno dei volti più amati di Non è la Rai. Dopo tre edizioni in questa trasmissione, partecipa a Rock ‘n’ Roll (1993), un programma di Gianni Boncompagni condotto da Orietta Berti. L’anno seguente diventa velina di Striscia la Notizia (1994), aumentando la propria popolarità e intercettando i gusti del pubblico maschile.

Nel 1995 partecipa a due programmi di grande successo, questa volta su Canale Cinque: Paperissima Sprint, rubrica settimanale ideata da Antonio Ricci, e La Corrida, trasmissione cult condotta dal compianto Corrado. In seguito la Trevisan collabora con Raimondo Vianello, un altro mostro sacro della televisione italiana, nella realizzazione di Pressing (1996).

Nel 1997 diventa la valletta in vari programmi di Mike Bongiorno: in cinque stagioni de La ruota della fortuna e in varie edizioni di Bravo, bravissimo. L’anno seguente è la volta di Viva Napoli (1998), trasmissione musicale che realizza insieme al simpatico Lello Arena.

Miriana Trevisan è una showgirl italiana che ha avuto un grande successo negli anni Novanta. Appassionata di cucina e sport, è stata sposata con il cantate Pago, con cui ha avuto un figlio, ma la loro relazione è terminata nel 2013.

Negli anni Duemila abbandona per un po’ la televisione per dedicarsi ad altre attività: posa per varie riviste, realizza copertine e servizi fotografici e, nel 2002, ottiene una piccola parte nella fiction Carabinieri. Due anni dopo è la protagonista di Uomini sull’orlo di una crisi di nervi (2004), show teatrale che ottiene uno strepitoso successo.

Nel 2007 partecipa come concorrente al reality L’Isola dei Famosi e, l’anno seguente, recita nel film Bastardi (2008). In seguito diventa ospite di vari programmi, da Verissimo a L’Italia sul Due, e pubblica il libro Le fiabe colorate di Miriana (2013).

Nel mese di novembre del 2017 ha rilasciato un’intervista pubblica in cui ha accusato il regista Giuseppe Tornatore di averla in passato molestata durante un provino.

Un voto per la bellissima Miriana Trevisan? Nove!

[Foto: www.forbiciate.com]