Miranda Cosgrove

Paese: Stati Uniti

Altezza: 168 cm

Peso: 60 kg

IMC: 21.26 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Toro Toro

Miranda Cosgrove è una cantante e attrice americana nata a Los Angeles il 14 maggio del 1993.

Comincia la sua carriera artistica giovanissima prendendo parte al film School of Rock (2003) pellicola per teenager in cui interpreta una ragazza che suona in una band musicale. Questa produzione rappresenta il primo, timido, passo di Miranda nel mondo dello spettacolo. L’anno successivo recita in un episodio del telefilm I Finnerty e in uno di Zoey 101.

Nel 2005 ritorna al cinema con una nuova pellicola per famiglie e a sfondo musicale. Con I tuoi, i miei e i nostri, Miranda interpreta la giovane Joni, una brillante sassofonista che vive insieme ai suoi nove fratelli. Questa divertente commedia diretta da Raja Gosnell ottiene un grande successo al botteghino e consente a Miranda di ottenere i primi consensi da parte del pubblico.

Con la serie televisiva Drake & Josh Miranda ottiene un grande successo mediatico, divenendo la protagonista indiscussa di tutte e quattro le stagioni. In seguito prende parte, anche se soltanto per un episodio, a serie importanti come Unfabulous e Just Jordan.

Nel 2007 Miranda partecipa alla serie televisiva Icarly con cui ottiene una grande visibilità: questo telefilm per adolescenti dura sei stagioni e cento episodi per un impegno lavorativo che termina nel 2012. Da questa produzione esce anche un album di canzoni intitolato Icarly from the Hit Series (2008) che rappresenta il primo disco ufficiale della Cosgrove.

Nel 2010 prende parte a The good wife e, nello stesso periodo, recita anche in una puntata di Big Time Rush, sit comedy di grande successo con protagonisti quattro ragazzi che sognano di diventare musicisti e di sfondare a Los Angeles. Nello stesso periodo Miranda prende parte a un documentario in cui racconta la sua vita e il suo rapporto con i fan. Con Big Christmas Time interpreta, invece, il ruolo di se stessa in un film girato durante il periodo natalizio e trasmesso nei cinema statunitensi.

Molto attiva nel sociale, Miranda si è dedicata nel corso di questi ultimi anni alla raccolta di fondi per i malati di leucemia e per altre opere filantropiche. Nel 2010 è diventata ambasciatrice di una società come la Neutrogena specializzata in prodotti cosmetici.

Nel 2013 è stata una delle doppiatrici del film di animazione Despicable Me 2, mentre il suo ritorno al cinema è previsto nel 2014 con il film The Intruders.

Un voto per la stupenda Miranda non può essere che un nove pieno!

[foto: http://www.gotceleb.com]