Milly Carlucci

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 63 kg

IMC: 21.3 - Peso ideale 

Età: 61 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Milly Carlucci è una conduttrice televisiva nata a Sulmona il primo ottobre del 1954.

Dopo gli studi si dedica con profitto al pattinaggio artistico, disciplina di cui è grande appassionata partecipando e vincendo un campionato italiano. Nel 1972 Milly ottiene il premio come Miss Teenager, un riconoscimento per la sua bellezza che potrebbe servire da trampolino di lancio per la sua carriera artistica. Ma i suoi genitori le consigliano di iscriversi all’università presso la facoltà di Architettura.

Milly riesce comunque a dedicarsi al mondo della televisione esordendo come conduttrice presso la rete televisiva GBR. Nel 1976 arriva la sua prima grande occasione: con Renzo Arbore conduce L’altra Domenica, un programma che rivoluzionò gli standard televisivi dell’epoca.

La sua esperienza si concretizza poi con programmi come Giochi senza frontiere (1978) che Milly conduce per quattro edizioni consecutive. Con Gianni Minà partecipa a Blitz, celebre programma d’intrattenimento domenicale in cui si sono esibiti artisti del calibro di Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Dopo i grandi successi in Rai Milly passa a Mediaset e conduce Miss Italia ’83 e, nel 1984, è il volto femminile di Risatissima, programma condotto dal celebre Lino Banfi che vinse anche un Telegatto.

Il suo ritorno in Rai coincide con la conduzione del programma Scommettiamo che…? realizzato insieme a Fabrizio Frizzi. Da quel momento per la Carlucci si apre una strada fatta di grandi successi televisivi che le consentono di divenire uno dei volti di spicco della televisione italiana.

Nel 1992 conduce un’edizione del Festival di Sanremo su Rai Uno e tre fortunate edizioni dello Zecchino D’oro insieme a Pippo Baudo. A partire dal 1995 conduce nove edizioni di Pavarotti & Friends celebre kermesse musicale indetta dal grande cantante italiano che coinvolgeva artisti di fama mondiale per scopi umanitari.

Milly Carlucci è una conduttrice televisiva di spicco ma anche un’artista poliedrica che nel suo curriculum può vantare partecipazioni a film come Pappa e Ciccia (1983), Arrivederci e Grazie (1987). Dotata di un buon timbro vocale ha inciso anche qualche disco tra cui E la morale è (1993).

Nel 2005 conduce la prima edizione di Ballando con le Stelle un format di grande successo giunto alla sua nona edizione. Nel 2013 ha condotto le quattro puntate di Altrimenti ci arrabbiamo e Il Concerto di Pasqua.

Un voto per la bravissima Milly Carlucci? 10!

[foto: proveculturali.wordpress.com]