Milla Jovovich

Paese: Ucraina

Altezza: 175 cm

Peso: 53 kg

IMC: 17.31 - Molto sottopeso 

Età: 42 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Milla Jovovich, modella e attrice ucraina, nasce il 17 dicembre 1975. All’età di cinque anni lascia la terra natìa e si trasferisce negli Usa.

A13 anni debutta al cinema dopo aver ottenuto una piccola parte in ‘Congiunzione di due lune’. Il grande pubblico comunque la ricorda per il ruolo di Leeloo nel film ‘Il quinto elemento’ di Luc Besson.

Avete presente la bella guerriera dai capelli rosso fuoco tornata in vita dopo 5000 anni per salvare il mondo? Era proprio Milla! In questa occasione comincia anche una relazione, culminata poi in matrimonio, con lo stesso regista francese, che durerà però solo due anni. I due torneranno a lavorare insieme nel 1999 nel film ‘Giovanna d’Arco‘, dove l’interpretazione dell’attrice non passa inosservata.

Nel frattempo la Jovovich non interrompe il suo lavoro nella moda e alterna cinema (Resident Evil uno delle pellicole di maggior successo), passerelle, shooting fotografici e copertine per i più importanti e glamour brand fashion, come Chanel, Dior, Versace, Donna Karan, Mariella Burani, Mango, Banana Republic, Gap, Etro e Damiani. Anche se ormai ‘matura’, il suo volto spigoloso, l’altezza statuaria ed i suoi occhi di ghiaccio la rendono ancora una delle più belle e più richieste attrici/modelle, soprattutto per le campagne pubblicitarie nel settore della cosmesi.

Qualche anno fa Milla è stata al centro di numerosi dibattiti su quanto l’eccessiva magrezza, al limite dell’anoressia, potesse incidere sulla possibilità di rimanere incinta. Lamentava infatti che il suo peso non era abbastanza ‘giusto’ per la maternità. Fortunatamente nel 2007 riesce a diventare mamma della piccola Ever Gabo, avuta dal regista inglese Paul William Scott Anderson.

[foto: posh24.de]

Loading...