Miley Cyrus

Paese: Stati Uniti

Altezza: 164 cm

Peso: 48 kg

IMC: 17.85 - Sottopeso 

Età: 25 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Miley Cyrus, all’anagrafe Destiny Hope Cyrus, è un‘attrice e cantante nata nel Tennessee, a Nashville, il 23 novembre 1992. Figlia del cantante country Billy Ray Cyrus, non stupisce che al successo come attrice di “Hannah Montana” abbia abbinato le sue doti canore, cantando per la serie TV di Disney Channel 9 canzoni. Del resto, la famiglia sforna talenti per il mondo dello spettacolo: Trace, suo fratello adottivo, è cantante e chitarrista dei Metro Station, la sorella adottiva Brandi è chitarrista e la sorella più piccola Noah fa l’attrice. Tutti famosi come Miley? Non proprio…
La piccola Miley Cyrus ha la fortunata idea di diventare attrice guardando suo padre nella serie televisiva “Doc”. A soli 8 anni ha già le idee chiare così comincia a seguire corsi di recitazione e di canto a Toronto, dove si è trasferita con la famiglia. Ottiene il suo primo ruolo nella stessa serie del papà, “Doc”, che strana coincidenza, non vi pare? Alla “veneranda” età di 12 anni arriva la grande occasione e Miley non se la lascia sfuggire: si presenta per l’audizione di una nuova serie della Disney, vorrebbe il ruolo della migliore amica della protagonista.

Le chiedono di fare il provino per il personaggio principale, una ragazzina dalla doppia vita che di giorno è una giovane semplice ma di notte diventa una popstar. A Hollywood, davanti ai produttori, Miley sembra troppo piccola per il ruolo, ma le basta aprire bocca e cantare recitando per convincere i selezionatori. Così, a 12 anni ottiene la parte che le aprirà le porte del successo. Divenuta l’idolo dei giovani di mezzo mondo, Miley è la prima star della Disney a firmare contratti a tanti zeri con cinema, televisione e, naturalmente, case discografiche.

Il suo primo singolo è del 2006, “The Best of Both Worlds”, per “Hannah Montana”, ma nel giro di pochi mesi esce un intero album della serie TV, in cui la tenera Miley canta anche un pezzo con suo padre. A partire da questo momento il legame Miley-Disney continua successo dopo successo, con attività di attrice per il cinema, doppiatrice, presentatrice con il padre per i “CMT Music Awards”, ma la ragazzina cresce e nel 2010 il mondo se ne accorge.

Per l’album “Can’t Be Tamed” Miley veste in modo provocante, poi dichiara di voler prendere la strada del cinema. Dopo due film usciti nello stesso 2010, “Una spia al liceo” e “LOL – Pazza del mio migliore amico”, parte in tour nel 2012. Ma non voleva dedicarsi al cinema? Nel 2013, dopo tante canzoni, arriva il contratto con la RCA e la bella Miley si fa fotografare con un look aggressivo, scrollandosi di dosso l’immagine un po’ polverosa di “Hanna Montana”. Nuova “enfant terrible” del gossip, Miley Cyrus ci stupirà ancora? Per ora, la cantante e attrice merita un generoso…7!

[foto: fan2.fr]