Mikaela Calcagno

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 65 kg

IMC: 21.47 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Mikaela Calcagno è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Imperia il 30 novembre del 1973.

Divenuto un volto noto delle trasmissioni calcistiche in onda sulle reti Mediaset, negli ultimi anni la Calcagno ha ottenuto un enorme successo di pubblico. Prima della notorietà mediatica ha posato anche come modella per lo stilista Adolfo Ranise, realizzando servizi fotografici e pubblicità.

Fa il suo esordio in ambito televisivo nel 2002 quando affianca il simpatico Aldo Biscardi in Il derby del Martedì, programma che va in onda solo sulle reti locali di Genova e su Telenord.

L’anno seguente inizia la sua collaborazione giornalistica sulle reti regionali del circuito Sky di Roma e conduce varie rubriche di sport, tra cui quelle per il basket.

Nel 2005 passa a Mediaset ed entra in pianta stabile nella redazione sportiva delle reti di Silvio Berlusconi. Per Italia Uno conduce svariate edizioni pomeridiane di Studio Sport, e grazie alla sua avvenenza fisica diventa una delle più apprezzate presentatrici, almeno secondo il pubblico maschile.

La sua esperienza nell’ambito del giornalismo sportivo prosegue con successo, grazie a programmi come Domenica Stadio, rubrica settimanale trasmessa nella stagione televisiva 2005\2006 dedicata al campionato di calcio. In studio, insieme a Mino Taveri, la Calcagno dà il suo grande contributo realizzando interviste e dibattiti dove intrattiene anche gli ospiti con collegamenti negli stadi.

Con l’avvento delle reti satellitari a pagamento, dal 2008 si trasferisce su Mediaset Premium e qui continua, come sempre, a occuparsi di programmi inerenti al mondo del calcio. Conduce rubriche di approfondimento come Serie A Live e diventa la madrina di Speciale Calciomercato, trasmissione in cui si analizzano gli acquisti e i trasferimenti dei più importanti calciatori italiani.

Nel 2012 interviene come ospite della trasmissione Number Two, programma calcistico delle reti campane dedicato alla squadra del Napoli, in una puntata divenuta tra le più cliccate sul web.

Negli ultimi anni, sempre su Italia Uno, oltre a condurre gli speciali del giovedì dedicati all’Europa League, nel corso di una puntata di Premium Sport trasmessa nell’aprile del 2015 ha tenuto un simpatico siparietto con il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che, pubblicamente, le ha fatto i complimenti per la sua bellezza. Una divertente parentesi extra calcistica da cui Maurizio Crozza ne ha tratto uno sketch per il suo programma.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, da poco meno di un anno è impegnata con l’ex arbitro Gianluca Paparesta.

Un voto per la stupenda Mikaela Calcagno? Nove!

[Foto: fotoalbum.virgilio.it]