Micol Olivieri

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 61 kg

IMC: 22.41 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Acquario Acquario

Micol Olivieri è un’attrice italiana nata a Roma l’11 febbraio del 1993.

Comincia giovanissima a lavorare nel mondo dello spettacolo debuttando, a soli nove anni, in un cortometraggio dal titolo Turno di Notte in cui compare anche il bravissimo Leo Gullotta. Si tratta della prima esperienza di Micol che, in seguito, lavorerà per spot televisivi e piccoli ruoli in fiction come Soraya e Questo Amore. Fa il suo esordio sul grande schermo nel film Innamorata della Morte (2004) diretta dal regista Roger Fratter.

L’anno seguente lavora con il grande Gigi Proietti in Il Veterinario mentre nel 2006 esce il suo secondo lungometraggio da protagonista, Il rumore delle molliche. Ma è con I Cesaroni che Micol ottiene il primo grande successo: interpretando il ruolo di Alice Cudicini entra a far parte del cast fisso della serie. Grazie alla grande notorietà ottenuto con questa parte, Micol diventa protagonista del musical dedicata alla famiglia romana intitolato Gli Imprevedibili ragazzi dei Cesaroni nella stagione teatrale 2010\2011.

L’anno successivo Micol lavora ancora in teatro diventando una delle interpreti de Il barbiere di Siviglia mentre, due anni dopo, accumula un’altra esperienza grazie allo spettacolo Che tutto può… e ti ruba il cuore (2013) con cui mette in evidenza le sue doti di attrice brillante. Nello stesso periodo prende parte a un interessante progetto intitolato Lib, una web series trasmessa con discreto successo su internet.

In contemporanea con la parentesi teatrale Micol prende parte alla commedia romantica intitolata Oltre il Mare, un film incentrato sulle vicende di otto giovani che decidono di trascorrere insieme le proprie vacanze che però non ha ottenuto il successo sperato.

Micol Olivieri è un’attrice di grande talento destinata a diventare una delle promesse del nuovo cinema italiano, una ragazza capace di allargare le proprie esperienze partecipando a programmi televisivi come Pechino Express in cui si è distinta nei panni della concorrente.

Il 2014 si conferma forse come uno degli anni più importanti per Micol: fa il suo ritorno su Canale Cinque partecipando all’attesissima sesta stagione dei Cesaroni e, a ottobre, ha dato finalmente alla luce la sua prima bambina, Arya, la piccola nata dalla sua relazione con il calciatore Christian Massella.

Per quanto riguarda i suoi progetti futuri Micol è attesa al cinema con due prossimi e interessanti film, Il muro Celato del giovane regista Alessandro Derviso e Il sole sopra le Nuvole di Fabio Massa.

Un voto per la bravissima Micol non può essere che un nove pieno!

[foto: http://www.look-dei-vip.it]