Michelle Williams

Paese: Stati Uniti

Altezza: 160 cm

Peso: 56 kg

IMC: 21.88 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Vergine Vergine

Michelle Williams è un’attrice nota per la sua partecipazione alla fortunata serie televisiva Dawson’s Creek. Nata nel Montana, il 9 settembre del 1980, Michelle è la più piccola di cinque figli. I genitori si trasferiscono a San Diego, in California, ed è all’età di otto anni che coltiva il sogno di diventare un’attrice.

Comincia giovanissima partecipando a serie famose come Una bionda per papà e Baywatch e, nel 1994, a soli quattordici anni, fa il suo debutto al cinema con il film Lassie. Grazie a questo film si convince sempre di più che quella dell’arte è la strada da seguire e decide di andare a a vivere da sola, trasferendosi a Los Angeles. E’ il 1998 quando veste i panni di una delle protagoniste della serie televisiva per ragazzi, Dawson’s Creek che durerà sei stagioni.

Nonostante il successo del telefilm, Michelle partecipa, in quel periodo, a molti film importanti. Nel 1997 esce Segreti, una pellicola diretta da Jocelyn Moorhouse e l’anno successivo prende parte al cast del film horror Halloween 20 anni dopo. Insieme all’attrice Kirsten Dunst, Michelle recita in Le ragazze della Casa Bianca, interpretando il ruolo di Arlene, una commedia che le fece ottenere una nomination agli Young Artist Award del 2000.

Dopo alcune pellicole minori, nel 2005 esce I segreti di Brokeback Mountain del regista Ang Lee, per un cast in cui c’è anche il compianto Heat Ledger che, tra l’altro, è il suo compagno nella vita. Con una nomination ai Golden Globe e il grande successo di pubblico e critica, si aprono per la giovane Michelle le porte del cinema che conta. Nello stesso anno dà alla luce anche la sua prima bambina, Matilde Rose e, nel 2006, esce L’amore giovane una pellicola dal sapore comico e sentimentale diretta da Ethan Hawke: è in questo periodo che termina la sua relazione con Ledger nonostante la nascita della loro bambina.

Nel 2010 esce Shutter Island, di Martin Scorsese, in cui affianca un intenso Leonardo di Caprio. Michelle Williams è un’attrice molto giovane, dal viso angelico, ma questo non deve trarre in inganno perché è un’interprete raffinata e molto preparata. Il suo ultimo progetto cinematografico è più sul genere fantasy: Il grande e potente Oz, tratto dal libro Il meraviglioso mago di Oz, è un film targato Disney uscito nel 2013 per la regia di Sam Raimi, già autore della fortunata trilogia di Spider Man.

[foto: http://www.usmagazine.com]