Michelle Hunziker

Paese: Svizzera

Altezza: 173 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.37 - Molto sottopeso 

Età: 40 anni

Segno: Acquario Acquario

Michelle Hunziker, personaggio poliedrico della televisione italiana, attrice, conduttrice, show girl oltre che modella e doppiatrice, è entrata nelle case degli italiani mostrando il cosiddetto “lato B” per il marchio di intimo Roberta.

L’arrivo in televisione è preceduto dall’incontro con un big della canzone italiana, Eros Ramazzotti, conosciuto durante il Summer Festival nel 1995. All’epoca la giovane dai capelli biondi e il fisico mozzafiato è da poco arrivata a Milano dove punta alla carriera di modella dopo aver vinto l’anno prima, a 17 anni, il primo posto a Fotomodella dell’Anno.
Quando nel 1995 il Gerry nazionale conduce “Buona Domenica” Michelle fa una fugace apparizione, per tornare l’anno dopo accanto a Paolo Bonolis sul palco dei “Cervelloni” in veste di presentatrice. Intanto nasce dall’amore con Eros – curioso gioco di parole – la piccola Aurora, i due si sposeranno nel 1998 per divorziare nel 2002.

L’occhio lungo di Antonio Ricci la porta sulle reti Mediaset, dove affianco al rosso Gabibbo arriva a condurre “Paperissima Sprint” contribuendo a costruire un fascino della giovane bella e divertente che piace agli uomini e, per una volta, anche alle donne. Ma poteva una ragazza così seducente restare accanto al Gabibbo senza volgersi a trasmissioni per giovanissimi? Ecco che arriva la conduzione del fortunato “Colpo di fulmine”, programma del pomeriggio in cui è cresciuta anche un’altra bionda della TV, Alessia Marcuzzi.
Tra il 1998 e il 1999 Michelle collabora con la rete ZDF della televisione tedesca e sembra decidere di tornare in Svizzera ma l’Italia è generosa e si tiene stretta la sua bionda con programmi che la vedono al fianco di Pippo Baudo, Gerry Scotti e Claudio Lippi, oltre a conduzioni in proprio come “Nonsolomoda”.

Davvero può andarle tutto bene? In effetti, nel 2000 tenta la via del cinema con il film “Alex l’Ariete”, protagonista Alberto Tomba, qualcuno ha dubbi sul fatto che sia stato un flop assoluto? Fortunatamente Michelle Hunziker si dedica ai palcoscenici della TV: “Zelig” e “Scherzi a parte” nel 2001 confermano la sua vena satirica e naturale.

In effetti, dal 2004 la coppia Hunziker-Greggio su “Striscia la notizia” fa ridere gli italiani, e negli stessi anni con Gerry Scotti a “Paperissima” il suo ruolo di simpatica presentatrice viene confermato.
Sperimentazioni nella vita di Michelle non sono mancate: musical e spettacoli teatrali, addirittura un disco, “Lole”, in Italia mai arrivato, un po’ la stessa sorte del film con Tomba… e oggi la bella bionda svizzera ma ormai naturalizzata italiana continua a far ridere su “Striscia” e ha avuto una seconda figlia, Sole, dal fidanzato Tomaso Trussardi. Ironia, bellezza e un sorriso larghissimo: Michelle Hunziker, tra le ex-modelle diventate presentatrici che finiscono col ridere e far ridere, si merita un bel 9!

[foto: famousbase.com]