Michela Quattrociocche

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.3 - Molto sottopeso 

Età: 29 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Michela Quattrociocche è una giovane attrice italiana, alta 170 cm per 50 kg. E’ una romana verace, nata proprio qui il 3 dicembre 1988. Sin da piccola si appassiona alla recitazione, infatti prende le sue prime lezioni di dizione alla tenerà età di dodici anni ed inoltre grazie ai suoi lineamenti delicati e raffinati viene scelta per posare come fotomodella per alcune riviste.

Da allora prende parte a corsi di portamento ed inizia, così, a partecipare ad un gran numero di servizi fotografici, prestando il suo volto alle migliori copertine dei giornali per ragazzi. Intraprende, inoltre, lo studio del canto e del pianoforte e, così, decide di mettersi in discussione partecipando anche a concorsi di musica.

Nel 2007 ottiene, presso il Collegio Nazareno a Roma, la maturità linguistica ma non tralascia la sua passione per la recitazione e continua a studiare ed a partecipare a vari provini; fin quando nel 2008, dopo aver superato ben otto provini, raggiunge il suo primo obiettivo artistico, di fatti viene scelta per il film ‘Scusa ma ti chiamo amore’, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Federico Moccia, che sul grande schermo esce il 25 gennaio 2008, riscuotendo un modesto successo. La giovane Michela è la protagonista principale, infatti interpreta Niki Cavalli, un’adolescente che si innamora del maturo ed affascinante Raul Bova, nelle vesti di Alex Belli. La Quattrociocche è considerata l’attrice ‘mocciana’ per antonomiasia grazie alla conferma ottenuta dalla coppia stessa per il sequel ‘Scusa ma ti voglio sposare’, anch’esso tratto dallo stesso libro di Moccia, nelle sale cinematografiche nel 2010.

Il successo della giovane con gli occhi da cerbiatta è dovuto anche al cameo in ‘Amore 14’, nel quale lavora ancora una volta per lo scrittore Moccia. Subito dopo ottiene un ruolo nel cinepanettone del 2009, ‘Natale a Beverly Hills’ di Neri Parenti, in cui interpreta Susanna, una ragazza dolce ma allo stesso tempo sensuale, insomma un ruolo di pura femminilità interpretato alla grande dall’esordiente Michela.

Successivamente fa parte del cast di alcuni film: nel maggio 2010 è Silvia, la protagonista del lungometraggio ‘Una canzone per te’ di Herbert Simone Paragnani ed anche del videoclip della colonna sonora del film, ‘L’applauso del cielo’; nello stesso anno gira il film ‘Sharm el Sheikh-Un’estate indimenticabile’ di Ugo Fabrizio Giordani, insieme ad un cast d’eccellenza, tra cui Panariello, Brignano, Casagrande e la Torrisi.
Da allora, lascia il mondo della recitazione per seguire il fidanzato, Alberto Aquilani, in Inghilterra; ritornato in Italia per proseguire la sua carriera calcistica, i due festeggiano la nascita della piccola Aurora, il 18 aprire 2011, per poi coronare il loro amore il 4 luglio 2012.

[www.zimbio.com]

Loading...