Melita Toniolo

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.72 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Ariete Ariete

Melita Toniolo è una modella, attrice e showgirl televisiva nata a Treviso il 5 aprile 1986.

Comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a numerosi concorsi di bellezza, provini per trasmissioni televisive e ottenendo piccoli ruoli come valletta nella rete locale di Antenna Tre Nordest.

Dopo aver preso parte a una puntata del programma Distraction condotto da Enrico Papi, Melita nel 2006 partecipa a Le Iene debuttando su Italia Uno. L’anno successivo prende parte alla settima edizione del Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, andato in onda su Canale Cinque, ma viene eliminata alla settima puntata. L’esperienza nel reality show più seguito della televisione italiana le consente di farsi conoscere e apprezzare, soprattutto per le sue doti fisiche, dal grande pubblico.

Come tantissime showgirl prima di lei, Melita pubblica qualche calendario sexy e partecipa a un’edizione di Lucignolo divenendone un’apprezzata inviata. Nel 2007 conduce Camerino virtuale – The Box Game un programma con giochi a premio in cui dimostra di essere anche una brava conduttrice. Sempre in questo periodo debutta al cinema con la pellicola A Light of Passion e lavora nella sit comedy Medici Miei con Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti trasmessa su Italia Uno.

Nel 2008 partecipa a La Talpa 3, reality show condotto da Paola Perego classificandosi al terzo posto.

Melita nel 2009 decide di allargare le proprie esperienze lavorative debuttando in Rai nel programma Quelli che… il calcio condotto da Simona Ventura. La sua esperienza come opinionista durerà fino al 2011 anno in cui deciderà di tornare a Mediaset facendo la valletta per Paperissima.

Dopo aver pubblicato un calendario senza veli per Playboy Italia, nel 2010 lavora ancora con Paola Perego in Capodanno Cinque e l’anno successivo partecipa al film Una cella per due (2011) una divertente commedia con Enzo Salvi e Massimo Ceccarini in cui interpreta Valeria, una seducente segretaria che cerca invano di trovare l’uomo giusto per lei.

Dal 2013 è diventata uno dei volti femminili di Comedy Central, un canale satellitare dedicato a un pubblico adulto, in cui si è distinta in programmi come Metropolis. In questo periodo è legata sentimentalmente con il cabarettista Andrea Catavolo: la coppia è uscita allo scoperto annunciando la relazione sui principali social network.

[foto: listal.com]