Melissa Satta

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 57 kg

IMC: 18.4 - Sottopeso 

Età: 31 anni

Segno: Acquario Acquario

La modella e showgirl Melissa Satta nasce a Boston (USA) il 7 febbraio 1986. Al momento della sua nascita, i genitori, nativi della Sardegna, si trovano negli States per motivi professionali ma tornano spesso nella terra d’origine: per questo Melissa trascorre parte della sua infanzia fra Stati Uniti e Sardegna.

E’ una ragazzina molto atletica, che ama praticare diversi sport: mentre frequenta il liceo classico, in particolare, Melissa si appassiona al karate, conseguendo la cintura marrone. Nello stesso periodo è giocatrice di calcio presso la squadra femminile del “Quartu S.Elena”. Dopo la maturità classica, la futura showgirl decide di trasferirsi a Milano: iscrittasi allo “Iulm”, frequenta il corso di laurea in “Relazioni Pubbliche”.

Nel 2005 Melissa debutta nel programma televisivo “Mio fratello è pakistano” affiancando il conduttore Teo Mammucari in qualità di valletta.

La popolarità arriva però con “Striscia la notizia”, celebre telegiornale satirico in cui, sempre nel 2005, le viene offerto l’ambito ruolo di “velina” accanto a Thais Souza Wiggers. Le due ragazze verranno poi riconfermate da Antonio Ricci anche per le successive due stagioni.

“Striscia” regala a Melissa una grande notorietà e le offre la possibilità di mettere in mostra, oltre alla sua bellezza, la sua simpatia e le sue doti artistiche. L’esperienza le consente di ottenere una parte nella produzione Mediaset “Il giudice Mastrangelo 2” (2006) che segna il suo debutto come attrice. Nello stesso anno le viene offerto un ruolo minore nel film “Bastardi” con Giancarlo Giannini e Barbara Bouchet.

Il 2007 è invece l’anno del suo esordio come conduttrice: insieme ad Alessandro Cattelan, Melissa presenta infatti diversi programmi come il “TRL on tour” e il “Veline in tour”. Si trasferisce poi negli States, dove diventa testimonial della nota casa cosmetica “Wella” e prende parte al programma “Saturday Night Live”.

Nel 2009 partecipa come valletta al programma sportivo “Controcampo”, mentre due anni dopo si cimenta come concorrente nel reality show Rai “Lasciami cantare!”. Nel 2011 Rai2 le affida la conduzione della trasmissione culturale “Insideout (Tutti pazzi per la scienza)”.

Nel 2011 Alfonso Signorini la sceglie per il suo show Mediaset “Kalispera!”, insieme ad altre due bellissime della televisione italiana, ovvero Elena Santarelli e Pamela Prati. Negli anni successivi partecipa ad altri reality, come “Punto su di te!”( 2012), e ad altre trasmissioni calcistiche fra cui “Tiki Taka, il calcio è il nostro gioco” (2013).

Sempre apprezzatissima come modella, è inoltre il volto di moltissime campagne pubblicitarie e partecipa a diverse edizioni della “Milano Fashion Week” sfilando in passerella. Nella vita privata, la modella e showgirl Melissa Satta è legata sentimentalmente dal 2011 al calciatore Kevin Boateng.

[Foto: invidia.it]

Loading...