Melissa P.

Paese: Italia

Altezza: 160 cm

Peso: 56 kg

IMC: 21.88 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Melissa Panarello, meglio conosciuta come Melissa P., è una scrittrice italiana nata a Catania il 3 dicembre del 1985.

Dopo aver frequentato il Liceo Classico, Melissa comincia sin da giovanissima la sua carriera di scrittrice pubblicando, a soli diciassette anni, il suo primo romanzo “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” (2003).

La trama e soprattutto la grande pubblicità televisiva, consentono a questa sua prima opera di scalare presto le classifiche dei libri più venduti in Italia. Il successo è tale che il testo è destinato a diventare un film prodotto dall’attrice Francesca Neri.

Due anni dopo è la volta del suo secondo romanzo. Con L’odore del tuo respiro (2005) Melissa scrive una storia profondamente autobiografica basata sulle sue esperienze sentimentali.

Il libro, pur non ottenendo il successo del precedente, consente alla sua autrice di diventare ormai un nome consolidato nell’editoria italiana.

Nel 2006 per conto della Fazi Editore Melissa scrive e pubblica la sua terza opera, un saggio d’autore intitolato In nome dell’amore: qui i lettori trovano una narrazione che si distacca volutamente dalle precedenti e che consente alla sua autrice di esprimere il proprio pensiero su argomenti complessi come la laicità e la religione.

Grazie al successo editoriale Melissa può intraprendere anche attività collaterali molto diverse da quelle inerenti alla scrittura. Nel 2010 partecipa nelle vesti di opinionista al programma Victor Victoria, condotto su La 7 dalla simpatica Victoria Cabello e, nello stesso periodo, diventa una delle curatrici del settimanale Grazia.

Nel gennaio del 2011 ritorna in televisione e conduce il programma Mistero trasmesso con successo su Italia Uno. Pur lavorando nel mondo dello spettacolo Melissa non ha dimenticato di essere prima di tutto una scrittrice: collabora con importanti riviste del settore giornalistico tra cui Il Giornale e Il Fatto Quotidiano.

Nel 2013 esce La bugiarda, che ottiene un discreto successo editoriale, mentre due anni dopo dà alle stampe la sua ultima opera: Un anno d’amore – Oroscopo sentimentale per ragazze sveglie (2015).

Nel 2015 Melissa P. è diventata una delle concorrenti ufficiali della decima edizione del programma televisivo L’Isola dei Famosi.

Un voto per Melissa P. non può essere che un nove!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Isola dei Famosi 2015.

[Foto: www.pooop.it]

Vota il sondaggio

Loading...