Matilde Rastelli

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 53 kg

IMC: 16.36 - Molto sottopeso 

Età: 20 anni

Segno:

Matilde Rastelli è una modella italiana nata a Como nel 1997.

Giovanissima ma già affermata a livello nazionale, la Rastelli è una modella che, negli ultimi tre anni, si è ritagliato un grande spazio nei media. Prima di diventare un’indossatrice professionista, realizza diversi servizi fotografici che manda alle varie agenzie di moda sul mercato, con l’obiettivo di ottenere un contratto lavorativo.

Nel giugno del 2015 partecipa ai casting per L’Elite Model Look e ne vince l’edizione, tanto che il suo nome comincia a diffondersi anche sul web. In seguito ottiene la possibilità di realizzare per Vogue Italia uno shooting fotografico all’interno della Villa Necchi, che diventa un trampolino di lancio per lei.

Nonostante gli impegni lavorativi continua a frequentare la scuola e, nel giugno del 2016, ottiene il diploma di maturità. In quel periodo la sua carriera come modella può finalmente sbocciare: realizza una serie di ritratti digitali per Polaroids e, insieme al fotografo Marcus Piggott, partecipa a uno spot per il brand Givenchy girato nei caratteristici vicoli di Napoli.

Sfila per stilisti importanti come Alberta Ferretti e parte per Parigi e Los Angeles. La Rastelli, ormai, grazie al suo lavoro può visitare le grandi capitali del mondo, portando con sé come biglietto di presentazione la sua bellezza. Le televisioni e i media iniziano a dedicarle sempre più spazio e, la rivista For Man, pubblica una sua foto in copertina.

Nel 2016 realizza con Chanel una campagna pubblicitaria per i sandali creati da questo noto brand internazionale e ottiene un enorme successo. Nel mese di gennaio dell’anno seguente la rivista Film Noir le dedica un brillante servizio e, attraverso una serie di foto, pubblicizza vari articoli fashion.

Matilde Rastelli è una modella legata alla famiglia, soprattutto alla nonna, che è riuscita ad avere successo in tutto il mondo. Adora in modo particolare trascorrere il suo tempo libero con le amiche e fare shopping con loro, avere cura del proprio corpo, mentre, tra i suoi stilisti preferiti, c’è Saint Laurent.

Attivissima sui social network, il suo profilo Instagram ha quasi raggiunto i diecimila follower. Nel febbraio del 2017 partecipa al Milano Fashion Week, dove ha presentato le collezioni inverno/autunno dei più importanti brand femminili presenti sul mercato. In quell’occasione si è messa in mostra insieme alla collega, e amica, Greta Varlese, ed entrambe sono state indicate dalla critica internazionale come le future star delle passerelle italiane.

Un voto per la stupenda Matilde Rastelli non può essere che un nove!

[Foto: amica.it]