Martina Stoessel (Violetta)

Paese: Argentina

Altezza: 165 cm

Peso: 52 kg

IMC: 19.1 - Peso ideale 

Età: 20 anni

Segno: Ariete Ariete

Martina Stoessel è un’attrice e cantante argentina, nata a Buenos Aires il 21 marzo del 1997, divenuta famosa per la sua interpretazione di Violetta, personaggio della serie omonima che tanto successo ha ottenuto anche in Italia.

Martina si dedica all’arte giovanissima studiando pianoforte, canto e recitazione. Suo padre è un produttore di successo e le consente di entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale. Infatti, nel 2008, a soli nove anni, ottiene una piccola parte nella serie televisiva Il mondo di Patty.

Tre anni dopo esegue il brano Tu Resplandor, canzone contenuta nel disco Disney Princess: Fairy Tale Song. Martina ottiene un così grande successo che questa hit musicale viene eseguita anche durante l’evento Celebratiòn trasmesso sull’emittente argentina della Disney Channel.

Nel 2012 Martina fa il suo debutto nella serie Violetta. Il successo è immediato e consente alla giovane soubrette di ottenere un consenso mondiale. La prima stagione viene accolta da ascolti record e convince la produzione a metterne in cantiere una seconda.

Grazie al ruolo di Violetta Castillo vince il premio Kids’ Choice Award come attrice rivelazione e il brano della serie, En mi mundo, ottiene anche un’incisione in italiano eseguita dalla stessa Martina.

Nel 2013 Martina porta al teatro Gran Rex lo spettacolo Violetta en vivo e realizza altri ottanta episodi che fanno parte della seconda stagione della serie. In seguito il cast si riunirà in favore dell’Unicef realizzando uno show a sfondo benefico per i bambini poveri di tutto il mondo.

Martina Stoessel è una giovane attrice e cantante di successo che parla correttamente la nostra lingua, tanto da poter doppiare il personaggio di Carrie nella versione italiana del film di animazione Monsters University.

Nel 2014 ha scritto Simplemente Tini, un’autobiografia completa sui primi anni della sua folgorante carriera. Nello stesso periodo è arrivata in Italia, dove ha partecipato come ospite al programma Radio Italia Live e, nel mese di dicembre, si è esibita all’interno della trasmissione L’anno che verrà, condotta da Carlo Conti.

Nel 2015 ha partecipato a Notti sul Ghiaccio e, a partire dalla fine del mese di aprile, Rai Gulp sta trasmettendo gli attesissimi episodi della terza stagione di Violetta.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Martina ha da poco troncato la sua relazione con l’attore argentino Peter Lanzani, pur dichiarando in alcune interviste di esserne ancora innamorata.

Un voto per la dolce Martina Stoessel? Nove!