Martina Dell’Ombra

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.76 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno:

Martina Dell’Ombra è il nome d’arte di Federica Cacciola, una youtuber e attrice nata a Messina nel 1989.

Il percorso artistico di Martina è davvero particolare: nota sul web per i numerosi video che pubblica su YouTube e per la sua seguitissima pagina Facebook, è ormai divenuta un personaggio mediatico famoso per il suo modo dissacrante di porsi con il pubblico.

Da piccola frequenta un corso di canto e impara a suonare il pianoforte. Dopo il diploma s’iscrive all’Università e studia Linguaggio dei Media, per poi trasferirsi nella città di Milano. Prima della notorietà ottenuta sul web, Martina calca diversi palcoscenici italiani e partecipa a molti spettacoli amatoriali.

Insieme a un gruppo di amici fonda una compagnia teatrale e mette in scena alcuni spettacoli di cui è l’autrice. Parte per gli Stati Uniti, dove frequenta un corso al New York Film Academy, e realizza Choose Life, cortometraggio trasmesso solo per il web.

Nel 2013 realizza Domestica, spettacolo che porta in giro nei vari teatri romani. Per Martina questo è un periodo di grandi collaborazioni: lavora come produttrice esecutiva de Il tempo delle donne, cortometraggio con protagonista la stupenda Valentina Lodovini, e Young Europe, pellicola del regista Matteo Vicini vincitrice di un’edizione del Milano Film Festival.

Nel 2014 Martina decide di creare un personaggio svampito e sensuale e inaugura un canale YouTube. In questo spazio lancia alcuni messaggi, sempre surreali, di una sua probabile ascesa in politica, ma affronta anche gli argomenti sociali dei più variegati. Dalla violenza sugli animali, all’immigrazione clandestina, non c’è notizia che non sia sviscerata da lei con il suo consueto tono ironico e fuori dagli schemi. I video che realizza con la web cam non attirano soltanto fan, ma anche moltissimi hater con cui si confronta ogni giorno.

Martina Dell’Ombra è un’attrice che ha deciso di mettersi in gioco proponendo una sorta d’identità parallela e che sta avendo un successo straordinario soprattutto su internet. Tra i suoi interessi ci sono il cinema e la cultura, ma anche la cura del proprio corpo.

Nel 2015 ha conquistato il Most Hated, che ha ricevuto al Web Show Award. Di recente ha consegnato a Matteo Salvini, durante la cerimonia dei Macchianera Awards, un premio indetto dalla rete come “miglior personaggio cattivo”.

Nel febbraio del 2017 ha concesso varie interviste in cui ha rivelato la sua vera identità e, sul suo profilo pubblico Facebook, ha iniziato a commentare le puntate del Festival di Sanremo con il suo consueto tono irrisorio.

Un voto per la simpatica Martina Dell’Ombra? Nove!

[Fonte foto: twitter]