Marta Cecchetto

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 53 kg

IMC: 16.73 - Molto sottopeso 

Età: 39 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Marta Cecchetto è una modella italiana nata a Foligno il 18 giugno del 1978.

Figlia di un noto calciatore che per anni ha militato nel Treviso, la Cecchetto è una modella che è comparsa sulle più importanti riviste nazionali e che, nel corso della sua carriera, ha avuto anche qualche breve parentesi televisiva.

Da bambina mostra un notevole interesse per la musica e, infatti, studia il pianoforte, per poi dedicarsi allo sport. Per qualche tempo pratica il tennis ma, nel 1994, all’età di sedici anni, inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda. Partecipa al concorso The Look Of The Year, che gli consente di prendere i contatti in questo settore e di farsi ammirare sulle passerelle.

In seguito si trasferisce negli Stati Uniti e comincia a sfilare per brand del calibro di Trussardi e Roberto Cavalli, diventando in qualche modo una delle più affascinanti madrine del nostro Made in Italy. Nel frattempo riesce a completare gli studi diplomandosi al liceo pedagogico e s’iscrive alla facoltà di Filosofia.

Negli anni Duemila il suo volto diventa popolare grazie a una serie di riviste con cui la Cecchetto collabora. Posa per un numero di Vogue e per la prima copertina di Donna Moderna, ottenendo un enorme successo e la visibilità nel settore editoriale.

Nel 2006 arriva per lei la svolta: partecipa, infatti, al Festival di Sanremo, una delle più importanti manifestazione canore del nostro Paese, e si fa notare dal pubblico televisivo. Sul palco dell’Ariston sfila con la collega e amica Francesca Lancini, e la puntata raggiunge i picchi massi di ascolto.

Due anni dopo, nel 2008, realizza il programma televisivo Modeland, che viene trasmesso su All Music. Si tratta di una format dedicato agli stilisti e a tutto quanto è glamour che riesce a ottenere un buon successo. Nel 2009 partecipa a uno spot per Pupa che le consente di mettere in mostra tutto il suo fascino.

Marta Cecchetto è una modella italiana protagonista di numerose iniziative benefiche e che è conosciuta per la sua relazione con l’ex calciatore Luca Toni. Molto attiva sui social e, soprattutto, su Instagram, ha una grande passione per lo sport e per la danza.

Nel 2011 realizza diversi servizi fotografici in Germania e in altre capitali europee, e continua a collaborare con brand importanti tra cui Mercedes e Nivea. Due anni dopo diventa mamma della piccola Bianca, primogenita che ha avuto con il suo compagno, e nel 2014 nasce Leonardo.

Nel mese di settembre del 2017 lei e Toni si sposano in una chiesa nei pressi di Fiesole. Alla cerimonia partecipa anche Gianna Nannini, da anni amica storica della coppia.

Un voto per la bellissima Marta Cecchetto? Otto!

[Foto: redellescecche.forumcommunity.net]