Marisa Tomei

Paese: Stati Uniti

Altezza: 164 cm

Peso: 57 kg

IMC: 21.19 - Peso ideale 

Età: 53 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Marisa Tomei è un’attrice statunitense di chiare origini italiane. Nasce in una famiglia agiata in cui il padre svolge la professione di avvocato e la madre quella di insegnate di lingue; inizialmente l’arte non era tra le sue priorità, tanto che Marisa cominciò gli studi presso la Boston University e solo successivamente si trasferì all’università di New York cominciando anche a studiare danza e recitazione.

Non molto tempo dopo viene notata da alcuni produttori che la scritturano per il suo primo vero lavoro nel mondo dello spettacolo. Ottiene infatti una parte in Così gira il mondo, soap opera simbolo dell’America. seconda solo a Sentieri (vi pare poco?).

Grazie a questo lavoro riesce a ottenere maggiore visibilità e l’anno successivo, nel 1984 ad appena vent’anni, recita per la prima volta al cinema. Sicuramente non è stata una parte memorabile, ha detto una sola battuta, ma tanto le è bastato per essere scelta per una sitcom il cui titolo originale è Tutti al College ma che in Italia venne trasmessa nel 1987 col titolo di Denise.

Marisa non ha mai abbandonato il cinema durante il periodo televisivo e nel 1992, grazie a un’interpretazione riuscita, ha vinto anche un premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la parte nel film Mio Cugino Vincenzo. Una carriera cominciata col piede giusto, quindi, per quest’attrice nelle cui vene scorre anche un po’ di sangue italiano e che si è sempre distinta nei ruoli interpretati per una forte personalità.

Certo Marisa non è mai stata inserita negli elenchi delle attrici più belle e sensuali di Hollywood, però ha un fascino tutto suo, ha una bellezza semplice dai tratti mediterranei che viene speso unita a una simpatia prorompente che l’ha fatta amare tantissimo dagli americani.
Inoltre Marisa ha un forte accento newyorchese, che facendo il paragone con l’Italia può essere paragonato a quello romano, e questa sua particolarità è stata spesso amata dai registi che l’hanno scelta per ruoli da caratterista, soprattutto dopo l’interpretazione in Mio cugino Vincenzo.

Ha provato anche il teatro, ovviamente con successo, recitando in numerose commedie Off-Broadway ma noi tutti ce la ricordiamo sicuramente come interprete delle commedie d’amore all’americana come What Women Want, dove pur non recitando una parte da protagonista ha lasciato il segno negli spettatori per l’interpretazione brillante e divertente.
Marisa Tomei è un’attrice che ha sempre preferito mostrare prima il carattere e la personalità rispetto al fisico, facendosi più volte vedere struccata anche nelle occasioni ufficiali: voto 9+!

[foto: http://forum.bodybuilding.com/]

Loading...