Marion Cotillard

Paese: Francia

Altezza: 167 cm

Peso: 57 kg

IMC: 20.44 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Marion Cotillard nasce a Parigi il 30 settembre 1975. E’ un’attrice e doppiatrice di fama internazionale, considerata una grande ‘star’ nel suo paese, tanto che nel 2010 è stata insignita dell’onorificienza di Chevalier (Cavaliere) dell’Ordre des Arts et des Lettres.

La bella attrice ha da tempo varcato i confini della popolarità d’oltralpe ed è diventata una star internazionale, tanto da vincere addirituura un Oscar. Infatti, nel 2007, la sua interpretazione della cantante Édith Piaf nel biopic La vie en rose le è valso l’Academy award come miglior attrice, tra l’altro il primo in assoluto per una performance in lingua francese.

La brava Marion ne ha collezionati moltissimi di riconoscimenti e la sua fama è andata via via crescendo, portandola ad interpretare film di registi del calibro di Tim Burton, Ridley Scott, Christopher Nolan, Woody Allen. E dire che la Cotillard aveva iniziato la sua carriera con una pellicola tipicamente francese, Taxxi nel 1998, e in seguito i sequel Taxxi 2 (2000) e Taxxi 3 (2003). Oltre al suo talento nel campo cinematografico, Marion ha avuto grandi apprezzamenti nel campo della moda, tanto che da anni è una delle testimonial per Christian Dior ed ha realizzato diverse campagne pubblicitarie posando per grandi fotografi come Annie Leibovitz, Steven Klein e Peter Lindbergh.

Sicuramente la sua bellezza classica e discreta, mai ostentata e chiassosa ed il viso particolarmente espressivo e fuori dal comune hanno contribuito a questa scelta glamour! Ma la brava attrice è anche da anni impegnata nelle campagne ambientaliste e collabora con Greenpeace nel settore del riciclaggio dei rifiuti e della presenza di sostanze chimiche dannose, individuabili in prodotti a largo consumo e di uso comune, come creme, shampoo, cosmetici e spray, così come nell’acqua potabile! Vita privata? Qui il gossip ha poco pane per i propri denti, dal momento che poco trapela della sua privatissima vita personale. Si sa però che è sposata col regista/attore Guillaume Canet, dal quale nel 2011 ha avuto Marcel.

Marion Cotillard è candidata all’Oscar 2015 come miglior attrice per Due giorni, una notte.

Guarda tutte le altre schede dello Speciale Oscar 2015.

[foto: www.dailymail.co.uk]