Marica Pellegrinelli

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 60 kg

IMC: 18.94 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Toro Toro

Marica Pellegrinelli, compagna del cantante Eros Ramazzotti, è un’attrice e modella italiana nata a Bergamo il 17 maggio del 1988.

Comincia giovanissima la sua carriera nel campo della moda, senza però tralasciare gli studi e, ottenuto il diploma al liceo artistico, si trasferisce a Milano per frequentare l’università. Nella città della moda partecipa ad alcune lezioni al Centro Teatro Attivo di Milano per specializzarsi in quella che è un’altra sua grande passione: la recitazione.

Nel 2002 diventa ragazza immagine per Onyx, noto brand femminile e gira uno spot pubblicitario per Ringo. Due anni dopo, nel 2004, diventa la protagonista del videoclip musicale Come Stai, canzone tratta da un album di Vasco Rossi.

Marica però non si accontenta soltanto del suo lavoro di modella e comincia a farsi conoscere anche nelle vesti di attrice: dopo una piccola comparsa nel film Sono tornato al Nord, opera prima del regista Franco Diaferia, viene scelta da Pupi Avati che la vuole per il suo film La cena per farli conoscere.

Nel 2008 si trasferisce per un breve periodo a Roma, città in cui frequenta uno stage di recitazione, viene notata dallo staff di Piero Chiambretti e diventa uno degli ospiti fissi di Markette. Partecipa inoltre a una puntata di Le Iene, storico programma Mediaset, e gira un episodio di Don Matteo 7 accanto a Terence Hill.

L’anno successivo è il momento della svolta per la sua carriera grazie a due importanti produzioni straniere, Somewere di Sofia Coppola e La versione di Barney, una commedia velata da toni drammatici con protagonista Dustin Hoffman.

Per uno strano scherzo del destino, nel 2009 diventa madrina del Wind Musica Award, festival musicale in cui premia Eros Ramazzotti che, di lì a poco, diventerà suo compagno nella vita. La loro storia comincia a spopolare sul web e non sono pochi i giornali che dedicano alla nuova coppia l’onore di una copertina.

Nel 2011 Marica diventa mamma di Raffaela, una bambina avuta proprio insieme al cantautore romano e per un breve periodo di tempo si concede un meritato riposo. L’anno successivo riprende a lavorare come modella rilasciando servizi per Vanity Fair e Sleek Magazine.

Marica Pellegrinelli è un’attrice e modella di grande fascino, una donna dal corpo straordinario sempre ricercata dai fotografi ma che è riuscita negli anni a tenere la sua vita privata fuori dal gossip. Di recente ha sfilato allo Yamamay Fashion Show e, per questo 2014, sono sempre più insistenti le voci di un suo matrimonio con Eros Ramazzotti.

Un voto per la sua bellezza? Dieci!

[foto: wikifeet.com]

Loading...