Maria Elena Boschi

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.72 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Acquario Acquario

Maria Elena Boschi è un personaggio politico italiano, esponente del Partito Democratico. E’ nata a Montevarchi il 24 gennaio 1981.

La giovane Maria Elena mastica politica fin dall’infanzia con sua madre, Stefania Agresti, vicesindaco del suo paese natio, mentre suo padre si occupa con profitto di un’attività agricola.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, Maria Elena si trasferisce a Laterina, in provincia di Arezzo, e in questa città pratica la professione di avvocato, alternandola alla carriera politica.

Arrivata a Firenze entra a far parte del consiglio di amministrazione di Publiacqua, incarico che manterrà fino alle dimissioni rilasciate nel giugno 2013.

Il suo nome diventa noto nel circuito politico fiorentino quando nel 2012 appoggia l’allora sindaco Matteo Renzi alle primarie del Partito Democratico. Donna impulsiva e di carattere tenace, diventa uno dei punti di riferimento della nuova classe politica italiana.

Viene notata anche dall’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che le propone di entrare nel suo schieramento politico, proposta che la Boschi, però, non accetta.

Da sempre attiva per quanto riguarda i diritti delle donne si è battuta per cause nobili contro gli strupatori, avviando campagne anche in televisione per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento.

Il 2013 è un anno cruciale per lei: si candida alle elezioni politiche nella circoscrizione della regione Toscana e viene eletta nella lista del Partito Democratico. E’ questo il suo primo riconoscimento che le consente di abbandonare le attività forensi per dedicarsi soltanto al parlamento.

Il nove dicembre 2013 diventa membro della segreteria del suo partito esponendosi in prima persona e occupandosi delle riforme attuabili per migliorare il nostro Paese.

Maria Elena Boschi è una politica italiana che in questi ultimi anni ha ottenuto grande fiducia dal suo schieramento politico ma anche il rispetto dei partiti avversari. Oltre ad essere molto giovane, sta ottenendo un grande riscontro mediatico tramite i social network per via della sua forme.

Il 22 febbraio 2014 è divenuta il nuovo Ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento del governo Renzi. Si tratta del ministro in carica più giovane attualmente al governo, e molti vedono in lei un segnale chiaro per uno svecchiamento della classe dirigente italiana.

La sua vita sentimentale è stata segnata da una relazione durata quattro lunghi anni, ma ora Maria Elena è single e vive a Roma.

Un voto? Per quanto riguarda i meriti politici bisognerà attenderla al varco, ma per la bellezza dei suoi occhi azzurri merita sicuramente un nove pieno!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Politici di Altezza & Peso.

[foto: www.today.it]