Mara Venier

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 68 kg

IMC: 24.38 - Peso ideale 

Età: 67 anni

Segno: Bilancia Bilancia

L’attrice e conduttrice Mara Venier, alias Mara Provoleri, è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950.
A soli 17 anni Mara diviene madre di Elisabetta e nel 1971, dopo essersi sposata con il compagno Francesco Ferrracini, si trasferisce a Roma.

La carriera d’attrice di Mara Venier ha inizio con Diario di un Italiano dove interpreta la parte della protagonista. Successivamente Dario Argento la ingaggia per apparire all’interno della serie televisiva La Porta sul Buio nell’episodio noto col nome di La Bambola.

Dopo questi inizi incerti la Venier recita in numerose commedie all’italiana e più che per le sue qualità da attrice viene apprezzata per il suo fisico giunonico.
È la protagonista indiscussa nel film Testa o Croce di Nanni Loy e compare al fianco del compagno di allora Jerry Calà in numerosi film.

La sua ultima comparsa cinematografica risale al 1993, anno in cui ha interpretato un ruolo all’interno del film Pacco Doppio Pacco e Contropacco diretto da Nanni Loy. Da allora in poi ha recitato solamente in fiction: è il caso per esempio di La Voce del Cuore o Ritornare a Volare.

Domenica In è stata la trasmissione che meglio delle altre l’ha portata alla ribalta. Mara è stata di fatto definita ‘Signora della Domenica’. Dal 1993 fino al 1997 porta avanti con la sapiente maestria della padrona di casa la trasmissione domenicale riscuotendo un successo inaspettato. In questo periodo viene chiamata anche da Pippo Baudo per la trasmissione del Dopofestival Sanremese.

Dopo un breve passaggio a Mediaset che non ha avuto l’esito sperato Mara torna alla Rai riconquistando tutto il suo pubblico.
La sua vita privata è piuttosto burrascosa: al primo matrimonio con Francesco Ferracini che quasi subito è naufragato ne sono succeduti altri, come quello nel 1984 con Jerry Calà. Dal 28 giugno 2006 è sposata con Nicola Carraro, un noto produttore cinematografico.

Dal gennaio 2015 la simpatica Mara Venier diventa opinionista dell’Isola dei Famosi 2015, il famoso reality condotto dalla splendida Alessia Marcuzzi.

Nel 2016 riveste lo stesso ruolo per l’undicesima edizione del reality.

Guarda tutte le altre schede de L’Isola dei Famosi 2016.

[foto: rainews.it]