Maisie Williams

Paese: Regno Unito

Altezza: 155 cm

Peso: 51 kg

IMC: 21.23 - Peso ideale 

Età: 20 anni

Segno: Ariete Ariete

Maisie Williams è un’attrice britannica nata a Bristol il 15 aprile del 1997.

La Williams è riuscita a ottenere il successo sin dal suo esordio nella saga de Il Trono di Spade, serie in cui ha debuttato nel 2011 interpretando il ruolo di Arya Stark.

Frequenta la Norton Hill School per alcuni mesi ma poi decide di trasferirsi a Bath, città situata nella contea di Somert. Qui s’iscrive alla Dance College e studia nei corsi di musica, ballo e recitazione. Dopo un provino, che si rivela per lei uno spartiacque nella sua carriera artistica, viene scelta dalla produzione de Il Trono di Spade.

In questa serie la Williams, insieme all’attore Isaac Hempstead-Wright, è uno dei talenti giovanili della mitica saga tratta dai romanzi di George R. R. Martin. Nel 2012 ottiene la sua prima nomination agli Emmy Awards nella categoria Miglior Attrice non Protagonista, e realizza tre episodi della miniserie The secret of Crickley Hall (2012).

L’anno seguente recita in Up on the roof (2013), cortometraggio diretto da Nour Wazzi. Nello stesso periodo debutta nelle sale cinematografiche con il film Heatstroke (2013). La Williams, ormai, è un’attrice capace di svariare nei generi e le sue performance ottengono critiche positive da parte della stampa specializzata.

Nel 2014 realizza due lungometraggi, Gold, per la regia di Niall Heery, e The Falling, film di cui è l’assoluta protagonista. Versatile e sempre pronta a nuove esperienze artistiche, nel 2015 recita in diversi videoclip musicali, tra cui Rest Your Love, brano dei The Vamps, e Sing, canzone della band Pentatonix.

Maisie Williams è un’attrice giovane e di talento, una delle poche che è riuscita a ottenere il successo praticamente al suo debutto. Tra le varie passioni che ha reso note nelle rare interviste che concede a siti web, c’è quella per la lettura e i gatti, che ritiene animali nobili.

Nel 2015 recita nel film televisivo Cyberbully ed entra nel cast di Doctor Who, serie fantascientifica tra le più longeve al mondo. Due anni dopo torna al cinema con The Book of Love (2017), film con protagonista la brava Jessica Biel. Nello stesso periodo annuncia l’uscita di iBoy, un giallo diretto dal regista Adam Randall. In seguito realizza gli episodi della settima stagione de Il Trono di Spade, giunti anche nel nostro Paese, e nel mese di agosto dello stesso anno partecipa al programma Carpool Karaoke, insieme alla cantante Ariana Grande.

Un voto per la simpatica Maisie Williams non può essere che un sette!

[Foto: styleandthelife.blogspot.com]