Madonna

Paese: Stati Uniti

Altezza: 163 cm

Peso: 52 kg

IMC: 19.57 - Peso ideale 

Età: 59 anni

Segno: Leone Leone

Louise Veronica Ciccone in arte Madonna, icona del Pop e donna dalle mille risorse. Che cosa si può scrivere di questa figura così imponente nel panorama musicale mondiale? Prima potremmo parlare della sua versatilità artistica: attrice, doppiatrice e produttrice e stilista sono le tante sfaccettature di una sola anima, spesso improntata agli eccessi e allo scandalo. Nata nel 1958, è l’artista femminile che ha venduto più dischi al mondo di tutte, superando Celine Dion e Whitney Houston.

La sua è una tipica storia del “sogno americano”: nel 1977 si trasferisce a New York, per seguire i corsi di danza di Alvin Ailey. Fu in questo periodo – che Madonna definisce tra i più bui della sua vita, perché costretta ai lavori più umili per portare qualche spicciolo in casa – che affronta la terribile esperienza della rapina con stupro subita da alcuni malviventi locali. Madonna, però, non si arrende alle amarezze della vita, e continua a cercare la sua occasione per sfondare nel mondo dello spettacolo e, dopo un’esperienza parigina nel mondo della moda, pubblica finalmente il suo primo album intitolato “Madonna”.

Nel 1984, però, arriva la svolta: con l’album “Like a Virgin” diventa il punto di riferimento del pubblico giovanile di Mtv e, con il suo look fresco e vivace, rimane un simbolo degli anni ottanta. Nel secondo singolo dell’album, “Material Girl”, Madonna ci mostra una sua versione di Marilyn Monroe particolarmente sexy, ed è proprio sul set di questo video che s’innamora dell’attore Sean Penn che sposerà di lì a poco. Dopo l’uscita di “Like a Virgin“, Madonna non sbaglierà più un colpo: con dodici album in studio è il vero fenomeno femminile del pop, diventandone la regina indiscussa.

Dotata di una voce non aggraziata come quella di Whitney Houston, la cantante italo-americana ha però costruito tutta la sua carriera attraverso l’immagine artistica. Niente, nei videoclip musicali di Madonna, è lasciato al caso. Ogni suo gesto, dai vestiti che indossa al taglio dei capelli, è indirizzato per fare tendenza. Dopo il controverso album “Erotica“, che inorridì molti critici, arriva la consacrazione con l’interpretazione di Evita nell’omonimo film.

Nella sua vita privata ha avuto numerosi compagni: con il suo personal trainer Carlos Leon dà alla luce una bambina che chiama provocatoriamente Maria Lourdes, e con il regista Guy Ritchie, che sposa nel 1998 divorziandone esattamente dieci anni dopo, ha un altro figlio, Rocco John.

Nonostante gli anni che passano, la sua forma fisica sembra essere sempre quella di un tempo, frutto però delle tante ore passate in palestra. Madonna è una cantante che, ne siamo sicuri, farà ancora parlare di sé… in attesa del prossimo scandalo!

[foto: http://www.justjared.com/]

Loading...