Luisa Corna

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 64 kg

IMC: 20.66 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Luisa Corna nasce in un piccolo comune nel bresciano, Palazzo sull’Oglio, il 2 dicembre 1965. Cantante, attrice e showgirl sono poche le cose che ancora non ha fatto nel mondo dello spettacolo. Artista eclettica, ha pubblicato dischi di successo, condotto trasmissioni televisive e può vantare anche qualche particina in alcune pellicole con il comico toscano Giorgio Panariello.

Luisa esordisce come modella grazie alla sua altezza e a un corpo sinuoso, ma è la passione per il canto che la convince a studiare e a iscriversi al Centro Professione Musica, una famosa scuola musicale di Milano.

Dopo aver sfilato per importanti nomi della moda come Dolce & Gabbana, Luisa arriva su Rai Uno, nel programma Domenica In. In questa trasmissione riesce finalmente a fare quello che più ama nella vita: cantare. Corista del programma nella stagione 1997\1998 ottiene un grande successo mediatico e si trasferisce, l’anno successivo, a Mediaset, affiancando Giampiero Ingrassia nel programma Tira e Molla.

Nel 1999 conduce la prima di tre edizioni di Controcampo insieme a Sandro Piccinini, divenendo il volto femminile sportivo di Italia Uno. Dopo queste due trasmissioni torna definitivamente in Rai e, sempre a proposito di calcio, conduce il programma Notti Mondiali dedicato al campionato del 2002.

La passione per il canto è per Luisa Corna il suo primo e unico amore, come ammetterà durante tutte le sue interviste. Sempre nel 2002, insieme a Fausto Leali, partecipa al Festival di Sanremo interpretando la canzone “Ora che ho bisogno di te”.

Il singolo ottiene un grande successo nelle radio grazie anche alla voce melodiosa di Luisa che si affianca a quella più ruvida e graffiante del mitico Leali. L’anno successivo, dopo una relazione lunga dieci anni, mette fine alla sua storia con il calciatore dell’Inter Aldo Serena, oggi commentatore sportivo Mediaset. Tornata single, Luisa affina le sue doti artistiche e decide di dedicarsi soltanto alla musica lanciando il suo primo album, “Acqua Futura”.

Le stagioni successive la Corna le dedica sempre alla televisione. Per due anni conduce il programma L’Arena su Rai Uno e ha una breve ma intensa relazione con il cantante Alex Britti. Nel 2012 partecipa alla trasmissione Tale E Quale Show: in questo programma i vip sono chiamati a imitare artisti di fama mondiale e a lei toccano la mitica Whitney Houston e Liza Minelli.

Luisa Corna, infine, è una showgirl completa, una cantante dalla voce straordinaria e con un corpo da favola che, alla soglia dei cinquant’anni, resta sempre giovane e bello da vedere.

[foto: members.xoom.it]