Lucia Villalon

Paese: Spagna

Altezza: 167 cm

Peso: 61 kg

IMC: 21.87 - Peso ideale 

Lucia Villalon è una giornalista e conduttrice televisiva spagnola nata a Santander, un piccolo comune in provincia della Cantabria, ventisei anni fa.

Giunta agli onori della cronaca rosa come la probabile nuova fiamma del calciatore Cristiano Ronaldo, Lucia trascorre l’infanzia tipica di una ragazza cresciuta nella periferia spagnola, con una famiglia che le ha permesso di completare i suoi studi e di dedicarsi alla passione per il giornalismo e la televisione.

Nel 2008, appena maggiorenne, realizza una serie di servizi fotografici e comincia a prendere i primi contatti con le principali agenzie di moda. Pur non riuscendo a diventare una modella, Lucia comincia ad avere una notevole indipendenza economica, e lascia la casa paterna per lavorare in televisione.

La sua prima esperienza televisiva la realizza grazie all’emittente spagnola TVE con cui comincia a collaborare nel 2009, a soli venti anni. Diventa un volto noto presso il grande pubblico non soltanto per la sua bellezza ma anche per le indiscusse capacità professionali che da sempre l’hanno contraddistinta.

Nel mese di marzo del 2013 comincia a interessarsi allo sport, lasciando quindi da parte la cronaca rosa. Realizza alcuni servizi d’informazione, soprattutto per il calcio, la sua grande passione, e prende i contatti con altri canali televisivi. L’anno successivo Lucia diventa particolarmente attiva sui social network e i suoi follower su Twitter aumentano tanto da consentirle di diventare una delle più seguite giornaliste sportive nel suo paese.

Pur essendo molto legata a Santander, la sua città natale, Lucia decide di trasferirsi nella blasonata Madrid. Grazie al suo curriculum, e soprattutto per il suo attaccamento alla squadra del Real, la società le affida la gestione del loro canale ufficiale. Ed è proprio in questo contesto lavorativo che, per tutto il corso del 2014, Lucia si è fatta apprezzare, dapprima realizzando interviste ai big della squadra e poi come inviata allo stadio Santiago Bernabeu.

Lucia Villalon è una giornalista spigliata e determinata tanto che, nel mese di gennaio del 2015, ha assistito alla cerimonia per l’assegnazione del Pallone D’Oro. Oltre a realizzare un servizio per il canale della squadra madrilena, la giornalista si è fatta immortalare in un selfie insieme a Cristiano Ronaldo.

La foto tra Lucia e Cristiano fa subito il giro del mondo e, secondo i soliti bene informati, tra i due sarebbe nata una storia, anche in vista della crisi tra l’attaccante portoghese e la sua storica fidanzata, Irina Shayk, giunti ormai alla rottura. Ma nonostante il clamore mediatico, i diretti interessati non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a una loro presunta relazione.

Un voto per la bellissima Lucia Villalon? Non può essere che un nove!

[Foto: www.elbalonrosa.com]