Lory Del Santo

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 66 kg

IMC: 21.55 - Peso ideale 

Età: 59 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Loredana Del Santo, alias “Lory Del Santo“, nasce a Povegliano Veronese (Verona) il 28 settembre del 1958. Il successo della show girl arriva nel 1975 con il ruolo di valletta al Festivalbar e tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, sarà una delle protagonisti di numerosi film di genere commedia italiana e di alcuni varietà televisivi, fra cui il ruolo di “bigliettaia” in “Drive in”.

Tuttavia il pubblico inizia a conoscerla nel 1981 con il programma tv di Renzo Arbore “Tagli, ritagli e frattaglie“, dove interpreta un’archivista sexy e svampita. Seguono numerosi scatti fotografici in cui la Del Santo compare sempre più spesso nuda, mostrando le sue forme dirompenti e sempre più sexy. Nella prima metà degli anni ottanta, Lory del Santo girerà alcuni film come “W la foca “, ma a parte questo, alla fine degli stessi anni, si ritirerà dalle scene fino al 2005.

Seguono infatti anni di vita privata dove l’iniziale carriera cinematografica della show girl, subisce una brusca interruzione. Infatti, in questo periodo è più la sua vita personale che viene alla ribalta, piuttosto che quella professionale. Infatti siamo nel 1985 quando la bella Lory conosce un personaggio della musica piuttosto famoso, il chitarrista Erik Clapton, con cui iniziò una relazione amorosa e quest’ultimo pare le dedicò anche una canzone.

La conoscenza fra i due giunse in seguito ad un concerto di Clapton in Italia. Dalla discussa relazione Lory del Santo ed Ekik Clapton, nacque nel 1986 un bambino chiamato Conor, che morì tragicamente 6 anni dopo, cadendo dal balcone dell’appartamento a New York, nel quale la famiglia viveva.
Probabilmente la morte del bambino, segnò definitivamente la loro relazione, tanto è vero che da quanto poi emerse nella biografia di Clapton, pare che la Del Santo lo tradì con George Harrison, ammettendo ella stessa il tradimento e i motivi per cui lo aveva fatto. I due si allontanarono per poi separarsi definitivamente.

Ma le relazioni della Del Santo, hanno sempre destato grande interesse mediatico, infatti in seguito alla separazione da Clapton, la stessa iniziò una relazione con miliardario saudita Adnan Khashoggi e poi con il tennista Richard Krajicek.

Tutte storie d’amore che hanno sempre fatto molto discutere ed interessare il pubblico. Fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la del Santo dal 2009 al 2011 vive una tormentata e discussa love story con il giovane Rocco Pietrantonio, di 24 anni in meno di lei.
La storia termina del 2011, fra non poche chiacchiere e apparizioni tv dei due, intenti a tornate insieme e poi lasciarsi ancora.

Dopo un lungo periodo lontano dalla televisione, Lory Del Santo ritorna nel 2005 partecipando al reality “l’isola dei famosi” e vincendo quell’edizione; nel 2008 è ospite fissa ad un programma radiofonico, “Gli spostati” e poi nel 2009, accetterà di partecipare al reality “la fattoria”sostituendo Marina Ripa di Meana, che si era ritirata per un malore. Finalmente nel 2010 sarà la protagonista assoluta di un nuovo programma tv, “Missione seduzione” di cui sarà la conduttrice.
Nel 2006 ha pubblicato una sua autobiografia e nel 2011 ha dedicato una poesia al premier Silvio Berlusconi.

[foto: www.affaritaliani.it]