Loreto Mauleon

Paese: Spagna

Altezza: 172 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.27 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Leone Leone

Loreto Mauleon nasce a San Sebastian il 14 agosto 1988.

Da giovanissima si appassiona  all’arte drammatica e alla danza, arti che perfeziona con talento crescendo ma che, non per questo, le fanno abbandonare gli studi di ingegneria civile.

Riesce infatti comunque a laurearsi nei tempi previsti. La strada che ben presto si delinea però – a seguito del titolo – non è quella dei cantieri, bensì fatta di provini e demo, avendo a soli 20 anni una spiccata passione per la recitazione che non l’abbandona.

Iniziano le prime prove e, di casting in casting, supera la selezione infine per uno sceneggiato che poi si conferma per diverse stagioni – la serie televisiva basca Goenkale, dal 2008 al 2012 – interpretando Joana. E’ un ruolo che le vale poi la scelta nel casting successivo de Il Segreto.

Nel 2012 è sua infatti la parte di Maria Castañeda Ulloa, co-protagonista inoltre della seconda stagione della serie fino al 2015, quando esce di scena nella soap assieme a Jordi Coll, attore col quale riceve nel 2012 il Premios Jóvenes D. O. La Mancha e nel 2013, ai Neox Fan Awards, la Nomination per il Miglior bacio (sempre con Jordi Coll) nella telenovela Il Segreto.

Vive a Madrid con il fidanzato, l’attore di successo Carlos Serrano che nella fiction televisiva spagnola interpreta il marito Fernando Mesia (proprio sul set della soap sembra sia nata la loro love story, ad oggi ancora solida). Adora la Sicilia e l’Italia in generale. Voto: 8!

Guarda le altre schede dello Speciale Il Segreto.