Lorella Cuccarini

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 63 kg

IMC: 20.57 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Leone Leone

Lorella Cuccarini, ballerina, cantante e showgirl televisiva, nasce a Roma il 10 agosto 1965.

A nove anni frequenta la scuola di danza del ballerino Enzo Paolo Turchi, celebre compagno di Carmen Russo e, a tredici, fa la sua prima apparizione televisiva in una puntata di Ma che sera show condotto da Raffaella Carrà su Rai Uno.

Negli anni ottanta diventa una ballerina professionista e lavora in molti programmi tra cui Te lo do io il Brasile di Beppe Grillo e Sponsor City fin quando non viene notata da Pippo Baudo che la vuole in Fantastico 6 (1985). Grazie al successo di questa trasmissione Lorella viene scelta per girare lo spot dedicato alle calze femminili targato Golden Lady.

Nel 1987 sempre con Pippo Baudo partecipa a una puntata di Sanremo e debutta anche nelle reti Mediaset conducendo un programma dedicato al venerdì sera di grande successo: Festival in onda su Canale Cinque. Lorella diventa da quel momento uno dei volti femminili più noti della televisione privata italiana.

Con Vota la voce (1989) e soprattutto grazie al successo di Una sera ci incontrammo (1990) fa coppia con l’attore Marco Columbro con cui conduce alcune edizioni di Paperissima, il programma Bellezze sulla neve (1991) e nella stagione 1992\1993 quella che per moltissimi critici è l’edizione più bella di Buona Domenica.

Nel corso della sua carriera Lorella ha cantato canzoni di successo come La notte vola, sigla tormentone del programma Odiens (1989) che ancora oggi è ricordata con affetto e che la stessa showgirl ha tenuto a battesimo in un programma omonimo del 2001.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Lorella Cuccarini è sempre stata lontana dai gossip. Nel 1991 ha sposato il produttore musicale Silvio Capitta con cui ha avuto quattro bambini.

Dopo gli scarsi ascolti di Scommettiamo che? (2003) Lorella lascia la Rai per ritornare, molto tempo dopo, in televisione conducendo La sai l’ultima (2008). Nei cinque anni in cui è stata lontana dalla conduzione televisiva, ha lavorato come attrice per le fiction Amiche (2004) e Lo zio d’America (2006).

Lorella Cuccarini incarna la showgirl perfetta, un’artista capace di comunicare al pubblico dinamismo ma anche semplicità. Negli ultimi anni è stata una delle protagoniste di Trenta ore per la vita, programma dedicato alla beneficenza, e di Telethon (2010).

Nel 2011 ritorna alla grande in Rai conducendo tre edizioni consecutive di Domenica in e nel 2014 ha debuttato nel programma radiofonico Citofonare Cuccarini.

In questo periodo vive a Roma con i figli e presto sarà una dei volti della nona stagione di Un medico in famiglia.

Per la sua strepitosa carriera, Lorella merita un bel dieci!

[foto: www.zimbio.com]

Loading...