Lodovica Comello

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 58 kg

IMC: 19.61 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Ariete Ariete

Lodovica Comello è una cantante e attrice italiana nata a San Daniele Del Friuli il 13 aprile del 1990.

A sette anni Lodovica prende lezioni di danza classica, ma si accorge che la sua vera passione è la musica. Studia canto e impara a suonare la chitarra e il pianoforte. In seguito decide di iscriversi al liceo scientifico Manzini e comincia a esibirsi in vari concorsi canori nel suo paese.

Nel 2008 durante una manifestazione esegue Qualcosa che non c’è, famoso brano di Elisa con cui mette in mostra il suo talento canoro. Nel frattempo Lodovica frequenta il MAS di Milano, un centro di formazione di giovani artisti musicali. Dopo il diploma entra a far parte del cast dello spettacolo Il mondo di Patty – Il musical più bello e dimostra non solo le sue doti come interprete, ma anche una predisposizione per la recitazione.

Nel 2011 frequenta un corso nella città di Buenos Aires per migliorare la conoscenza della lingua spagnola. Lodovica in quel periodo ottiene l’importante ruolo di Francesca, celebre personaggio del serial televisivo Violetta. Due anni dopo si dedica al doppiaggio e presta la sua voce alla produzione Disney, Monster University.

Nel 2013 realizza il suo primo album, Universo, che viene pubblicato anche in Argentina e che al suo interno presenta brani in inglese e in lingua spagnola. Per promuovere questo lavoro, Lodovica partecipa alla trasmissione Quelli che il calcio. Due anni dopo è la volta di Mariposa (2015), disco trainato dal singolo Todo el resto non cuenta, di cui è anche autrice.

Nel gennaio dello stesso anno inizia il Lodovica World Tour, che diventa per lei un’incredibile vetrina internazionale. Nel corso del 2015 realizza altri importanti progetti: pubblica il libro Tutto il resto non conta, titolo che rievoca una sua bella canzone, e partecipa al Giffoni Film Festival.

Lodovica Comello è una cantante e attrice italiana di grande bravura e simpatia, che è riuscita ad avere, nonostante la giovane età, un ottimo successo anche all’Estero. Tra le sue passioni ci sono gli animali domestici e i cartoni animati.

Nel 2016 ha debuttato come conduttrice di Italian’s Got Talent, programma di grande successo trasmesso su Sky. Nello stesso periodo recita nel film Poveri ma ricchi e, insieme all’amico Claudio Bisio, realizza Kid’s Got Talent.

In seguito annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017, dove presenterà il brano inedito, Il cielo non mi basta, nella categoria “Big”.

Un voto per la simpaticissima Lodovica Comello? Nove!

[Fonte foto: Wiki.it]