Lindsay Lohan

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 60 kg

IMC: 22.04 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Cancro Cancro

Lindsay Lohan è un’attrice e modella americana nata il 2 luglio del 1986.

Cresciuta nella periferia di Long Island, Lindsay vive con sua madre Dina che è di origini italiane. Frequenta la Cold Spring Harbor School e fin da bambina si dedica alla recitazione debuttando nella soap opera Destini all’età di dieci anni.

Con Genitori in Trappola (1998) Lindsay fa il suo esordio al cinema, dove interpreta la figlia dell’attore Dennis Quaid, uno dei protagonisti del film. In seguito realizza un paio di film per la televisione, Bette (1999) e La mia amica speciale (2000) pellicola comica di cui è l’assoluta protagonista.

Nel 2003 ritorna al cinema con il film Quel pazzo venerdì e l’anno seguente gira Quanto è difficile essere teenager! (2004) commedia per ragazzi che ottiene un grande successo al botteghino. Firma un contratto con la Disney per Herbie – Il super Maggiolino (2005) quinto episodio dedicato alla famosa serie statunitense: questo è il primo film della Lohan a incassare oltre cento milioni di dollari.

Nello stesso periodo incide anche un disco intitolato Speak che ottiene un discreto successo soprattutto negli Stati Uniti. Questo è il momento migliore della carriera della Lohan ma è con il film Baciati dalla sfortuna (2006) che ottiene la notorietà. Grazie a questa pellicola, l’anno seguente Lindsay dà uno scossone alla sua carriera prendendo parte a progetti importanti quali Radio America (2007) l’ultimo lungometraggio del regista Robert Altman.

Nel 2008 recita in quattro episodi della famosa serie televisiva Ugly Betty e posa per numerose riviste di moda quali Vogue e Blenda.

Nel 2009 dichiara al mondo di essere bisessuale scatenando molte polemiche a livello mediatico.

Con Machete (2010) torna al cinema dopo un’assenza di quasi tre anni nel film diretto da Robert Rodriguez. Nel 2013 fa un breve cameo in Scary Movie 5 e realizza un documentario sulla vita di Marilyn Monroe.

Il suo ultimo film da protagonista è The Canyon (2013). Nel 2014 recita invece in un episodio di 2 Broke Girls. Nello stesso periodo annuncia di aver avuto un aborto spontaneo.

Un voto per la bella Lindsay Lohan? Otto!

[Foto: http://www.aceshowbiz.com/]

Loading...